Nek con la sua splendida moglie (innamoratissimi): chi è lei e cosa fa nella vita

Con le sue canzoni e i suoi occhi, Nek ha fatto innamorare tantissime fan, ma da anni il suo cuore appartiene solo alla moglie: chi è questa donna tanto fortunata?

Filippo Neviani, in arte Nek, si dice a ogni occasione innamorato di sua moglie, una donna che lo ha accompagnato per gran parte della sua carriera di cantautore pop di successo. Secondo quanto raccontato dal cantante, il loro amore sarebbe sorto nella seconda metà negli anni ’90.

Moglie Nek: chi è
La fortunata moglie di Nek (Foto: Instagram @patriziavacondio) – ffwebmagazine.it

In tanti anni di relazione la coppia ha attraversato e superato numerosi ostacoli. Ma non sono sempre stati rose e fiori. Proprio Nek, intervistato qualche anni fa da Vanity Fair, ammise di aver tradito la moglie con una fan e di aver dunque rischiato di perderla.

Il cantante ha fatto di tutto per farsi perdonare, conscio di non poter trovare da nessuna altra parte una donna tanto speciale. “Siamo fatti l’uno per l’altra, condivido tutto, non tengo più l’altro all’oscuro”, ha dichiarato Nek. “Ci siamo ritrovati ammettendo lo sbaglio e chiedendo scusa”. Ma chi è questa donna tanto importante nella vita del cantante emiliano?

Patrizia, la moglie di Nek: che lavoro fa?

La moglie di Nek, Patrizia Vacondio ha quarantanove anni. Ha sposato il cantante nel 2006 dopo più di dieci anni di fidanzamento. Nel 2010 i due hanno avuto la figlia Beatrice. Per la Vacondio si tratta della secondogenita. Prima di diventare la compagna di vita del celebre cantante, infatti, la donna era già mamma di Martina, avuta da una precedente relazione.

Nek con la moglie Patrizia
Patrizia, la moglie di Nek (Foto: Instagram @patriziavacondio) – ffwebmagazine.it

Pare che Nek sia legatissimo a Martina (che si è da poco laureata). A Beatrice, invece, ha dedicato decine di canzoni. Cinquanta sarebbero invece i brani che Nek ha ammesso di aver scritto per la moglie musa. E fra queste Fatti avanti amore, ultimo successo sanremese del cantautore e polistrumentista.

Quello tra Filippo e Patrizia è stato un colpo di fulmine: appena l’ha vista a Modena, Nek ha perso la testa. In realtà sia lui che lei sono originari di Sassuolo, ma pare che non si fossero mai conosciuti prima di quel magico incontro. Dopo il già citato momento di crisi, la coppia non si è più separata e oggi vive in armonia nella grande casa di campagna fra l’Emilia e la Toscana.

Patrizia è la socia in affari di Nek, la sua complice. Prima di qualsiasi scelta professionale, Nek si confronta con la moglie, che ha assunto negli anni il ruolo di manager sentimentale per il grande artista. Nel tempo libero si dedica allo sport, ai social e alla campagna.

Impostazioni privacy