Anna Oxa, il durissimo sfogo della cantante: “Io minacciata per il sostegno a Meloni”

Anna Oxa si sente minacciata, e per questo ha voluto denunciare sui propri social alcune pressioni ricevute a causa del sostegno, in precedenza da lei stessa espresso, nei confronti della premier Giorgia Meloni.

Minacciata per il sostegno a Meloni“, dichiara Anna Oxa in un post pubblicato su Facebook e poi screenshottato su Instagram. E cosa c’entra la cantante di Un’emozione da poco con la Meloni? Ce lo spiega la stessa artista, ricapitolando in un ultimo post le puntate precedenti, forse sfuggite ai più.

anna oxa meloni sostegno
Anna Oxa e le polemiche legate al premier Meloni – Ffwebmagazine.it

Giorni fa Anna Oxa aveva voluto esprimere il proprio sostegno al presidente del Consiglio Giorgia Meloni sulla questione del cambio dei vertici Rai. Si sa: la Oxa non si è trovata tanto a suo agio ultimamente nei programmi della Rai (si è sentita offesa a Ballando con le stelle e poi penalizzata all’ultimo Festival di Sanremo). Tutta colpa del clima culturale un po’ chiuso e fazioso che si respirava nell’azienda, secondo la cantante.

Per questo l’artista ha voluto elogiare il progetto meloniano di “liberazione della cultura italiana“. E per ribadire il suo sostegno alla causa della Meloni, Anna Oxa ha voluto anche condividere sui suoi social le parole usate giorni fa, a Catania, del presidente del Consiglio.

Non intendo sostituire un intollerante sistema di potere con un altro intollerante sistema di potere“, recitava l’ormai noto discorso della premier. “Io voglio liberare la cultura italiana da un intollerante sistema di potere nel quale non potevi lavorare se non ti dichiaravi di una certa parte politica. Voglio un sistema meritocratico e plurale che dia spazio a tutti e che non funzioni in base alle tessere di partito“.

Anna Oxa: “Mi hanno minacciata per il mio sostegno al presidente Meloni

Per la Oxa, la Meloni ha centrato in pieno un problema annoso. Da qui la sua diretta testimonianza: “Da anni“, ha scritto la cantante, “è stato impossibile creare forme di arte nella TV pubblica. Porte chiuse e/o attacchi mediatici violenti… A Sanremo l’ennesima dimostrazione“. Poi il messaggio di sostegno al Presidente, si è concluso con un auspicio: “Auguriamo all’Italia un cambiamento dal controllo incontrollato che c’è stato nella TV di Stato“.

Post di Anna Oxa in sostegno a Meloni
Il post di Anna Oxa in cui la cantante si schiera con la Meloni (Foto: Instagram @annaoxa_oxarte) – ffwebmagazine.it

Tutte queste esternazioni della Oxa sono state riprese da alcuni siti. E alla cantante ciò non è andato bene, dato che in questi articoli avrebbe letto delle “minacce velate” da parte di “chi non riesce a palesarsi“. In pratica sembra che la cantante barese abbia voluto lasciar intendere di essere stata fraintesa, strumentalizzata, come ha scritto sul suo profilo ufficiale Facebook. “Utilizzare la stampa per fare minacce velate è tipico di chi non riesce a palesarsi. Ad Anna Oxa non cambia nulla perché dai tempi di… Ai tempi di… È stata discriminata e diffamata… Hanno utilizzato la stampa proprio come ora”.

Infine, l’artista ha deciso di approfittare dell’occasione per muovere il suo j’accuse alla Rai. La rete non le avrebbe ancora restituito il rimborso spese per Sanremo: “Non si posso condividere queste posizioni di abusi e di violenza contro il diritto al lavoro e contro i diritti della persona. Dove sono finite le scarpette tosse? Il cambiamento è urgente, soprattutto in RAI che deve ad Oxarte il saldo della fattura per il rimborso spese, previsto nel contratto, per il festival di Sanremo”.

Impostazioni privacy