Kate Middleton, la battuta sessista contro la Principessa fa infuriare la Corona: “Tra le gambe…”

Kate Middleton si è travata coinvolta in una triste vicenda. Qualcuno infatti ha pronunciato una frase sessista sul suo conto. Tutto ciò ha fatto infuriare la Corona.

Fin dalla notte dei tempi le donne sono state spesso oggetto di discriminazioni. A qualsiasi rango o condizione sociale appartenessero, il loro ruolo era in ogni caso ai margini. La donna per secoli e secoli ha vissuto all’ombra dell’uomo, relegata a compiti di cura della casa e della prola.

Kate Middleton, la battuta sessista contro la Principessa
Kate Middleton e la battuta sessista contro la principessa- (foto Ansa)- Ffwebmagazinene.it

Non sono mai mancate frasi ad effetto che hanno potuto in qualche modo ledere la persona. Sebbene oggi siano stati compiuti diversi passi in avanti con sempre maggiore spazio delle donne nella società, si parla ancora di sessismo. Il genere femminile deve ancora troppo spesso trovarsi a dover affrontare battaglie di cui ne farebbe volentieri a meno. Nelle mentalità delle persone albergano ancora troppi pregiudizi, difficili da scalfire. Di recente Kate Middleton è stata oggetto di una frase sessista. Questo dettaglio ha fatto infuriare non poco la Corona. Le parole triviali sono state pronunciate nel corso di uno degli episodi della serie tv Citadel, in programma su Prime Video. Tuttavia questa vicenda sembra riaccendere la polemica fra Kate Middleton e Meghan Markle.

Kate Middleton e la frase sessista: c’entra sua cognata Meghan

Dunque i rapporti fra Kate Middleton e Meghan Markle non sono certo dei migliori. La scissione a cui hanno dato vita i duchi di Sussex sembra ormai irrimediabile. Harry, infatti, ha scelto di allontanarsi dalla famiglia reale, non condividendone pensieri e condotta. Tuttavia un recente episodio sembrerebbe riaccendere l’astio fra le due fazioni, anche se Meghan Markle non è direttamente coinvolta. Dunque, in una serie tv è stata pronunciata una frase palesemente sessista contro la principessa del Galles. C’è un dettaglio, però, che collega la signora Markle a questa vicenda. Difatti nella serie tv vi recita Priyanka Chopra  intima amica di Meghan.

Meghan ed il legame con la frase sessista contro Kate Middleton
Meghan Markle ed il legame con Priyanka Chopra (foto Ansa) – Ffwebmagazine

La frase incriminata viene detta nel terzo episodio, quando l’agente Mason Kane fa una domanda a un boss criminale su come entrare nell’ufficio del capo delle forze armate. La risposta “Il capo delle forze armate? A questo punto avresti potuto chiedermi pure come entrare tra le gambe della duchessa di Cambridge”, non è chiaramente particolarmente elegante, soprattutto se si tratta di una signora della casa reale.

Tuttavia quest’ultima non ha alcun ruolo nella stesura della sceneggiatura, e pertanto non sembrerebbe avere reali colpe, se non quelle di essere legata da un rapporto di amicizia con una delle protagoniste della serie. La stampa inglese, però, ha posto l’attenzione sul rapporto che intercorre fra Chopra e Markle, dando voce ad una nuova bufera fra la moglie di Harry ed il resto della famiglia reale. Sta di fatto che la Corona non ha certo apprezzato il volgare inserimento nell’episodio della serie, in cui è stata ingiustamente lesa la persona di Kate Middlteon. 

Impostazioni privacy