Fanghi anticellulite: sono davvero efficaci? Tutto quello che devi sapere

Hai mai provato i fanghi? Scopriamo se sono un rimedio efficace per combattere la cellulite e i problemi legati alla ritenzione idrica.

Molte donne li hanno utilizzati con regolarità e quanto pare costituiscono alcuni dei metodi più utilizzati per liberarsi di questo fastidioso inestetismo, causato dalle patologie del micro circolo.

fanghi anticellulite
efficacia dei fanghi anticellulite FFwebmagazine.it

La cellulite è un’infiammazione del tessuto adiposo ma può un un fango anticellulite aiutarci a dire addio alla pelle a buccia d’arancia? Scopriamo se si tratta di un rimedio realmente efficace per contrastare la ritenzione idrica e i sintomi di una microcircolazione faticosa e insufficiente.

Cellulite, i fanghi servono a combatterla oppure no?

Se soffri di ritenzione idrica, allora sei in ottima compagnia, perché la stragrande maggioranza delle donne, e in alcuni casi anche gli uomini, ne soffrono. Poi in alcuni soggetti si trasforma in cellulite, e questo accade perché la ritenzione dei liquidi, al di sotto del pannicolo adiposo, crea un’infiammazione delle del tessuto connettivo, cosiddette adipociti, che le rende spesse e fibrotiche, e dunque tra di esse si formano quei noduli, che danno l’effetto della classica pelle definita a materasso, o a buccia d’arancia, che costituisce l’elemento visivo dell’inestetismo più odiato di tutti.

fanghi anticellulite
Come agiscono i fanghi per combattere la cellulite FFwebmagazine.it

Se ne ne soffri, molto probabilmente tu avrai provato a liberartene in qualche modo. C’è chi applica delle creme anticellulite, chi preferisce fare delle lunghe passeggiate, e poi ci sono dei metodi che consentono di combatterla attraverso una corretta idratazione e un’alimentazione sana e bilanciata, povera di sale, di grassi e di zuccheri, ma non sempre questo basta. Esiste però un trattamento efficace che può diventare il tuo alleato contro questo inestetismo. Scopriamo di che cosa si tratta.

Come agiscono i fanghi

Il modo più efficace per liberarsi della cellulite a quanto pare viene dalla natura, e sono i fanghi. Ecco come agiscono sulla cellulite:

  • I fanghi agiscono riducendo le adiposità localizzate, levigando la pelle e dunque attenuando l’effetto pelle a buccia d’arancia.
  • Inoltre danno una sensazione di benessere ed eliminano la pesantezza degli arti inferiori.
  • Rendono la pelle più liscia, compatta, tonica ed elastica.
  • Eliminano il gonfiore, e possono essere utilizzate anche in piena estate perché non interferiscono con i raggi solari.
  • Inoltre si possono fare anche in casa, senza per forza ricorrere ad un salone di bellezza, e questo significa far diventare quella dei fanghi anticellulite una propria sana abitudine, e anche una coccola personale.

Se non li hai mai provati, potresti fare dei fanghi d’Alga Laminaria, applicarli sui punti critici, che generalmente sono fianchi, cosce, addome e glutei, e tenerli in posa da 15 a 40 minuti, ripetendo l’applicazione due o tre volte alla settimana, per veder scomparire la cellulite e migliorare tantissimo il microcircolo.

Impostazioni privacy