Mara Venier durissima, l’attacco senza precedenti in diretta tv: pubblico in lacrime

Una nuova polemica ha investito Mara Venier: colpa di un attacco lanciato dalla conduttrice RAI durante la diretta di Domenica In. Tante le proteste sui social.

Che cosa ha combinato stavolta, Zia Mara? All’inizio della puntata del 4 giugno di Domenica In, la conduttrice veneziana ha voluto parlare di uno dei casi più discussi della cronaca nera nazionale, ovvero della morte di Giulia Tramontano e del suo bimbo ancora in grembo. La donna, com’è noto, è stata uccisa dal suo compagno, Alessandro Impagnatiello.

Attacco di Mara Venier in diretta
Mara Venier, l’attacco che le ha attirato le critiche del web (Fonte: Instagram @mara.venier) – ffwebmagazine.it

Rivolgendosi alla mamma di Impagnatiello, la settantaduenne Mara Venier si è lasciata andare a un attacco inaspettato, che ha diviso il pubblico e messo in imbarazzo la RAI. In studio, in tanti, hanno reagito con un commosso applauso, ma sui social, com’era prevedibile, si è scatenata subito un’ondata di indignazione.

Nell’introduzione del programma, come anticipato, la conduttrice ha voluto riferirsi alla morte di Giulia Tramontano, e nel farlo si è lasciata andare a un incauto giudizio personale che è stato subito stigmatizzato del web. Cosa è successo nello specifico? Rivolgendosi ai telespettatori, Mara Venier ha voluto ricordare Giulia Tramontana mandando un abbraccio ai familiari di lei e anche alla mamma di Alessandro Impagnatiello, l’uomo che ha confessato l’om1cidio.

Sempre rivolgendosi alla mamma di Alessandro, Mara Venier ha dato forma a un attacco particolarmente veemente, che tanti telespettatori hanno interpretato come un giudizio evitabile e soprattutto fuori luogo. “Vorrei anche mandare un abbraccio alla mamma di Alessandro, l’assassino“, ha detto la Venier. “Signora, lei ha fatto un’intervista in cui dice ‘Vi prego di perdonarmi perché mio figlio è un mostro’. Sì signora, suo figlio è un mostro”.

L’attacco di Mara Venier provoca l’indignazione del web: ecco la risposta della conduttrice

Le parole della conduttrice, com’era inevitabile, hanno suscitato parecchie critiche sui social. Era il caso che la Venier si lasciasse andare a parole così inopportune, rivolgendosi direttamente a una madre distrutta dal dolore e dai sensi di colpa? Dopo aver ripensato a quanto detto, la stessa Mara Venier si è scusata con la madre di Alessandro Impagnatiello.

Attacco Mara Venier a Domenica In
Mara Venier si scusa dopo le sue parola a Domenica In (Foto: LaPresse) – ffwebmagazine.it

Non volevo essere critica” ha sottolineato la conduttrice, “nei confronti della famiglia di Alessandro. Ho visto l’intervista della madre a La vita in diretta ed è stato straziante vedere questa povera madre soffrire in questo modo. Se ho sbagliato chiedo scusa“.

Poi la conclusione: “Sono vicina anche alla sua famiglia. Sta affrontando un dolore enorme: mi ha devastato dal dolore. Siamo vicini anche a lei, se ho sbagliato chiedo scusa, voglio smorzare subito le polemiche che girano“. Ma basteranno queste scuse a far placare le polemiche?

Impostazioni privacy