Valorizzare le gambe e sedurre senza volgarità: cambi vita in ufficio e tempo libero

Anche se non abbiamo le gambe fini possiamo essere eleganti e seducenti. I vestiti in grado di valorizzarle, da indossare in ufficio e nel tempo libero.

Avere delle gambe lunghe e snelle è il sogno di tutte le donne. Questo perché i canoni estetici dettano ancora fisicità ideali e irraggiungibili. Questo ci fa sentire a disagio, perché spesso le nostre gambe appaiono più grosse rispetto a ciò che propongono i media e la moda. La maggior parte delle donne, infatti, ha una fisicità di tipo ginoide e l’accumulo di grasso e ritenzione idrica si concentra soprattutto in quella zona.

valorizzare le nostre gambe
Valorizzare le gambe – ffwebmagazine.it

Questa caratteristica, che non è un difetto, ci può far sentire inadeguate soprattutto se indossiamo degli abiti che sono stati concepiti per ragazze longilinee. Capita, dunque, di sentirsi più goffe o addirittura volgari con certi abbigliamenti, che poi finiscono per essere accantonati nel nostro guardaroba. Tuttavia, è possibile vestirsi in modo seducente ed esaltare le gambe senza sembrare volgari, in ogni occasione della giornata.

Come vestirsi sensuali valorizzando le nostre gambe

Partiamo dalla parte alta del corpo. Se siamo un tipo ginoide possiamo essere eleganti utilizzando un blazer che cade lungo i fianchi; questo allungherà la nostra figura, snellendola. Questo capo di abbigliamento è perfetto anche per essere indossato in ufficio, optando anche per colori chiari. Un altro esempio per essere stilose ed eleganti anche con qualche chiletto in più, è quello di indossare un abito lungo in tessuto leggero e fluido.

valorizzare le nostre gambe
Vestiti che esaltano le nostre cosce grosse – ffwebmagazine.it

Opta per una vita alta e un design morbido, magari plissettato nella parte inferiore, per un look dinamico. I toni scuri ti faranno sembrare ancora più snella, ma anche un bel rosso intenso può essere l’ideale per modellare la tua figura. I colori accesi e appassionati come il rosso ciliegia, che mettono l’accento sulla sensualità, possono distogliere l’attenzione da eventuali difetti. Per ottenere il massimo da questo outfit, puoi aggiungere un paio di stivali con un tacco largo. Evita i tacchi sottili, che potrebbero sottolineare le tue cosce e polpacci robusti.

Via libera anche agli abiti e pantaloni scampanati o i pantaloni a bermuda vita alta. Questi ti regalano una figura slanciata, nascondendo le cosce. In alternativa, prova i jorts, ovvero i bermuda di jeans, molto in voga in questo periodo. Per un look  perfetto, fai attenzione alla scelta delle scarpe. Un bel paio di stivaletti, sandali o pumps alte saranno perfetti per creare uno stacco d’effetto. Scegli, magari, un colore nude per allungare la figura e migliorare la tua silhouette. Per quanto riguarda il top, invece, opta per disegni, ricami e fantasie audaci, come l’animalier, a petto e spalle, per attirare l’attenzione sulla parte superiore del corpo, anziché quella inferiore. Per quanto riguarda sandali e decolletè i migliori sono quelli nude, perché slanciano la sua figura.

Impostazioni privacy