“William non lo farebbe mai”: la scioccante rivelazione del Principe Harry

In un’intervista con la giornalista Angela Levin, il principe Harry ha svelato qualcosa di inedito e inaspettato sul fratello maggiore: ecco le sue parole. 

Harry colpisce ancora. Chi credeva che il principe ribelle di Casa Windsor avesse ormai vuotato completamente il sacco, si sbagliava. In una ghiotta intervista con la giornalista e autrice Angela Levin, risalente sei anni fa ma rilanciata in questi giorni, l’allora 32enne ha parlato delle sue lotte per trovare un ruolo significativo per se stesso all’interno della monarchia. Ma soprattutto ha alzato il velo sulla psicologia dell’erede al trono, suo fratello William.

harry rivelazione william non vuole diventare re
Già in tempi non sospetti Harry sosteneva che la monarchia inglese “non può andare avanti come ha fatto sotto la Regina”. (Ansafoto – FFWebMagazine.it)

L’intervista ha avuto luogo solo un anno dopo il primo incontro di Harry con Meghan Markle, che ha sposato nel 2018. “Vogliamo assicurarci che la monarchia duri e siamo appassionati di ciò che rappresenta”, ha detto il principe ribelle. “Riteniamo che il pubblico britannico e il mondo intero abbiano bisogno di istituzioni come questa, ma non può andare avanti come ha fatto sotto la Regina. Ci saranno cambiamenti e pressioni per farli bene”. Ma il bello è venuto più avanti…

Il nuovo retroscena del principe Harry su suo fratello

“Le cose si stanno muovendo così velocemente, soprattutto a causa dei social media, quindi siamo coinvolti nella modernizzazione della monarchia” ha sottolineato Harry. Già nel 2017, dunque, il duca di Sussex sosteneva che la monarchia sarebbe dovuta cambiare dopo la morte di sua nonna, Elisabetta II.  In più il principe Harry ha spiegato che, a suo avviso, nessuno nella sua famiglia volesse davvero farsi avanti e diventare Sua Maestà. Un’affermazione bomba che, col senno di poi, fa sobbalzare tutti sulla sedia! Ipse dixit: “C’è qualcuno della famiglia reale che vuole essere re o regina? Non credo, ma svolgeremo i nostri compiti al momento giusto”.

harry rivelazione william non vuole diventare re
Secondo Harry nessuno nella famiglia reale inglese “vuole essere re o regina”. (Ansafoto – FFWebMagazine.it)

Il resto è storia. Solo due anni dopo l’intervista in questione, la coppia tanto discussa, formata da Harry e Meghan, ha voltato le spalle alla famiglia reale, e nel marzo 2020 si è trasferita dall’altra parte dell’Oceano con tanto di prole al seguito. Per l’esattezza a Montecito a Santa Barbara, una ricca comunità balneare di Los Angeles, lontanissima (e non solo geograficamente) dalle ovattate stanze di Buckingham Palace. Poi il “caso Spare” e la frattura insanabile con la royal family. E non finisce qui…

Impostazioni privacy