“Nessuno mi ha…”: Sanremo 2024, l’annuncio di Amadeus

Già si pensa all’edizione 2024 del Festival di Sanremo e dopo le voci su una possibile rinuncia di Amadeus, il conduttore rilascia una dichiarazione importante

Nelle scorse settimane erano uscite delle notizie in merito alla non partecipazione di Amadeus al Festival di Sanremo 2024. Ad alimentare i gossip è stato Fiorello che ha scherzato, dicendo che il conduttore non sa se avrebbe condotto la kermesse. I fan dello showman si erano preoccupati dopo le notizie di Fabio Fazio di abbandonare la Rai, credendo che anche Amadeus volesse fare altrettanto a causa del Governo.

Sanremo 2024, annuncio di Amadeus
Amadeus condurrà Sanremo 2024? – Credit: Ansa Foto – ffwebmagazine.it

Intanto in queste ore stanno correndo già voci sui cantanti che potrebbero prendere parte all’edizione 2024 del Festival di Sanremo. Tra i big ci sarebbero Arisa, Izi, Ernia, Rkomi e Rose Villain. Nel toto-nomi ci sarebbero anche Ginevra, Margherita Vicario, Vegas Jones, Aiello, Cesare Cremonini, Maria Antonietta, Loretta Goggi. Ma anche esordienti come: Angelina Mango, Beatrice Quinta, reduci del successo di Amici e XFactor. Ma cosa sappiamo su chi condurrà Sanremo 2024?

Amadeus torna a Sanremo? Parole che rassicurano

Amadeus ha smentito le voci della sua assenza a Sanremo 2024. L’edizione di quest’anno è stata un grande successo e la kermesse ha raccolto numeri da record. Così come il quarto posto di Marco Mengoni ottenuto all’Eurovision Song Contest, non può essere ignorato, perché i nomi dei cantanti portati in gara sono la formula del successo del Festival. Stessa cosa per le vendite dei singoli.

Sanremo 2024, annuncio di Amadeus
Le dichiarazioni importanti di Amadeus – Credit: Ansa Foto – ffwebmagazine.it

I brani più venduti non sono stati soltanto quelli degli artisti primi in classifica, ma anche i singoli di Elodie, Madame, Rosa Chemical, Paola e Chiara e tanti altri hanno ottenuto un ottimo riscontro. Questo successo ha determinato una decisione molto importante da parte di Amadeus. Il conduttore, in un’intervista a Gente, vuole presentare anche il Festival di Sanremo 2024 e ha specificato che non gli viene imposta alcuna direzione per l’edizione della manifestazione.

Nonostante lo scandalo legato ad alcune scene che ammiccano al mondo LGBT, il conduttore ha dichiarato che anche nell’edizione del 2024 sarà libero di presentare il Festival come vuole lui.  “Certo che farò Sanremo 2024 – ha detto a Gente -. Non ho mai pensato di non farlo, al mio amico Ciuri (Fiorello, ndr) piace scherzare! E nessuno mi ha mai parlato di paletti da rispettare. […] Che stagione è questa in Rai? In 25 anni le stagioni cambiano e cambiano a seconda dei dirigenti, dei direttori di rete. Io mi sento un uomo Rai, qui sto bene e sono felice di esserci. La Rai mi ha valorizzato in assoluto, mi ha dato l’occasione di fare le cose più importanti della mia carriera”.

Impostazioni privacy