Clamoroso su Instagram: Messi fenomeno vero, ecco cos’è successo dopo l’addio al PSG

Lionel Messi mostra di essere un fenomeno anche su Instagram. Scopriamo cos’è successo sul social dopo il suo addio al PSG: da non credere. 

Dopo appena due stagioni Lionel Messi è già pronto il Paris Saint-Germain. Infatti il campione del mondo albiceleste dopo il suo addio ha dimostrato di essere anche un fenomeno social, con un efetto devastante della notizia su Instagram. Scopriamo che cos’è successo dopo che La Pulce ha annunciato il suo addio a Parigi.

Lionel Messi addio PSG
Cos’è successo dopo l’addio del enomeno da Parigi – Credits: Ansa Foto – ffwebmagazine.it

Un fulmine a ciel sereno nel mondo del calcio: Lionel Messi, uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, ha annunciato il suo addio al Paris Saint-Germain (PSG) dopo appena due stagioni. L’arrivo di Messi al PSG nell’estate del 2021 ha suscitato un’ondata di entusiasmo e attenzione senza precedenti. Dopo una carriera leggendaria di 21 anni con il Barcellona, il calciatore ha voluto affrontare una nuova sfida nel calcio europeo. La sua presenza nel PSG ha portato un’atmosfera di euforia e grandi aspettative tra cui la vittoria della Champions League, che purtroppo non è arrivata.

Nonostante il successo sul campo, diverse fonti hanno riportato tensioni finanziarie e restrizioni imposte dal rispetto del Financial Fair Play che hanno complicato il rinnovo del contratto di Messi con il PSG. Nonostante gli sforzi da entrambe le parti per trovare una soluzione, le trattative si sono arenate, anche a causa dei fischi dei tifosi parigini nei suoi confronti. L’addio di Messi ha mostrato anche quanto il calciatore è forte mediaticamente. Dopo l’annuncio si è verificato qualcosa di incredibile su Instagram, andiamo quindi a vedere che cos’è successo.

L’addio di Messi ha un effetto incredibile su Instagram: followers increduli

Il recente addio di Lionel Messi al PSG ha avuto un impatto significativo sul club parigino, non solo sul campo sportivo, ma anche sui social media. Dopo l’annuncio che la stella argentina non avrebbe rinnovato il suo contratto con la squadra, il Paris Saint Germain ha subito una massiccia perdita di followers su Instagram. Un giorno prima che la notizia venisse confermata, il club parigino vantava circa 70,4 milioni di follower sul proprio account di Instagram. Tuttavia, una volta divulgata la notizia, il numero è sceso a 69,2 milioni.

Lionel Messi addio PSG Instagram
L’effetto social dell’addio del campione – Credits: Ansa Foto – FFWebMagazine.it

Con questa decisione della squadra della capitale francese i tifosi, per lo più argentini, hanno espresso il loro disagio e delusione sui social media togliendo in massa il segui dalla pagina ufficiale. Nonostante non abbia conquistato la tanto attesa Champions League, Lionel Messi ha ottenuto buoni numeri durante il suo periodo al PSGLa Pulce è riuscita a totalizzare 32 gol e 35 assist. Inoltre, è diventato campione di Ligue 1 per due volte e ha vinto una Coppa di Francia.

D’altra parte, il PSG sta lavorando per rafforzare la sua presenza sui social media e trovare nuove strategie per mantenere l’impegno dei fan. Man mano che si avvicina una nuova stagione, il club cercherà di trovare nuovi top player con l’intento di recuperare i seguaci persi a causa dell’addio di Lionel Messi. Sostituire un calciatore che in carriera ha vinto tutto, però, non sarà di certo facile con il Paris che in campo dovrà rifarsi la faccia dopo la vicenda che ha portato all’uscita di scena del campione del mondo argentino.

Impostazioni privacy