Il Volo, duro attacco per i tre tenori: per loro parole di fuoco

Pioggia di critiche contro Il Volo. I tre tenori italiani sono stati affondati per una canzone da loro interpretata. Cosa gli hanno scritto gli haters.

Il Volo è una delle boyband più interessanti del panorama musicale italiano. Il trio di cantanti italiani, formato da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, noti per la loro incredibile potenza vocale, è stato lanciato dal talent “Ti lascio una canzone” e gran parte del mondo ha apprezzato le loro incredibili doti vocali. Il successo del gruppo, esploso negli anni ’10 del Duemila, però si è un po’ affievolito.

duro attacco contro Il Volo
Il Volo, criticati duramente sui social – Credit: Ansa foto – ffwebmagazine.it

Il gruppo, che ha anche rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest, diventando una delle band più apprezzate nel mondo, non è molto compreso dal pubblico italiano. Non è molto comprensibile, poiché i tre tenori hanno un grande talento e le loro canzoni sono bellissime. Tuttavia, la scena musicale italiana, mentre il mondo li apprezza, li ha accolti già dall’inizio un po’ freddamente.  Questo ha spinto i tre artisti ad esplorare nuovi territori e a cantare in varie lingue, ottenendo un successo strepitoso all’estero, specialmente in America.

Dure critiche contro “Il Volo”, cosa è successo

Quello che è successo pochi giorni fa rappresenta la poca comprensione del pubblico italiano per “Il Volo”. Certo, il pubblico italiano è molto esigente per quanto riguarda la musica d’opera avendo avuto dei grandi nomi come Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli e tanti altri, così come nella musica in generale, non comprende come questo genere si possa mescolare alla pop music. Inoltre, oggi gli italiani sono dei grandi ascoltatori di musica commerciale e poco aperti verso altri generi. Questo può spiegare il perché il genere cantato da “Il Volo” non trova apprezzamento nel panorama musicale italiano.

duro attacco contro Il Volo
Ecco cosa ha scritto un hater sui social – Credit: ffwebmagazine.it

La scorsa settimana è stato trasmesso il primo appuntamento di Tutti per Uno, il concerto-evento con Gianluca, Piero e Ignazio come protagonisti. Numerosi sono stati gli ospiti presenti all’evento e anche questa sera all’Arena di Verona ci saranno molti artisti a cantare con loro. Tuttavia, bisogna anche considerare le critiche che alcuni utenti del web hanno rivolto ai tre tenori, motivo per cui un utente si schiera apertamente contro di loro.

“Sono bravi, tuttavia Nessun dorma non è stato un bel sentire. Per cantare quel brano dell’opera Turandot devi essere eccezionale e loro non lo sono. Pavarotti era l’unico che poteva cantarla un tempo. Oggi, l’unico in vita è Grigolo. Per gli altri, meglio che lascino stare”. Così ha scritto un utente contro “Il Volo”.

Il commento del telespettatore sembra un po’ esagerato, ma comunque lascia intendere che per eseguire il brano Nessun dorma dell’opera Turandot, è necessario essere un tenore eccezionale come Luciano Pavarotti o Vittorio Grigolo. Tuttavia, non siamo d’accordo con il suo giudizio su Il Volo, che resta un gruppo di grande talento e capacità, anche se forse non all’altezza di eseguire quel brano in maniera perfetta.

Impostazioni privacy