Chi è Luis Sal: età, titolo di studio e cosa faceva prima di diventare famoso

In queste ore non si fa altro della rottura tra Fedez e Luis Sal. Scopriamo cosa faceva lo youtuber bolognese prima di ‘Muschio Selvaggio’.

Luis Sal è una delle personalità più irriverenti del panorama youtubico. Alcuni dei suoi video sono diventati dei veri e propri cult tra la fascia più giovane della popolazione. Ma la popolarità a livello nazionale è arrivata con ‘Muschio Selvaggio’, il podcast che conduceva insieme al rapper Fedez. Ma proprio quest’ultimo con un video pubblicato in queste ore, ha annunciato che la collaborazione tra i due ormai si è conclusa. Scopriamo quindi i dettagli della carriera dell’influencer bolognese e cosa faceva prima del successo sul tubo.

Luis Sal cosa faceva
La carriera dell’influncer prima di YouTube – Credits: Instagram @luis_sal – FFWebMagazine.it

Luis Sal è uno degli Youtuber più famosi della penisola italiana. Fin da piccolo il giovane bolognese ha sempre coltivato una passione per i video, tant’è che raggiunta la popolarità ha mostrato sui vari canali ufficiali anche dei video inediti fatti prima di diventare un adulto. La popolarità su YouTube è arrivata subito, grazie ad uno stile di video irriverente e spiccatamente ironici, portando uno modo di creare contenuti inediti per la penisola.

Ma se con il suo canale ufficiale è riuscito subito a destare la curiosità dei più giovani, la popolarità nazionale per ogni fascia di pubblico è arrivata con Muschio Selvaggio. Insieme a Fedez ha inaugurato un podcast innovativo per la penisola, prendendo spunto dallo youtuber statunitense Logan Paul con il suo “Impaulsive“. Adesso, dopo uno screzio scaturito dalla parentesi sanremese, i due non lavoreranno più insieme. Andiamo quindi a scoprire chi è Luis Sal e cosa faceva prima di YouTube.

Luis Sal, cosa faceva prima di Youtube: la carriera del creatore di contenuti

Luis Sal è nato a Bologna il 18 Giugno 1997 ed in pochi sanno che è italo-argentino. È cresciuto con due fratelli più grandi di lui (Martin e Leon), che sono apparsi diverse volte nei suoi viti. Specialmente con Martin ha avuto il piacere di condividere diversi episodi di Muschio Selvaggio. Luis ha conseguito il diploma al Liceo Artistico e per migliorare il suo inglese ha anche fatto un anno negli Stati Uniti, precisamente nell’Idaho. Sui suoi social si può notare una spiccata passione per la cura del corpo e più di una volta ha mostrato i suoi allenamenti.

Luis Sal cosa faceva
La biografia del noto youtuber – Credits: Instagram @luis_sal – FFWebMagazine.it

Prima di YouTube Luis si è gettato nel mondo del lavoro dilettandosi come barista. Nello stesso periodo, parallelamente, ha iniziato la sua carriera da youtuber che in pochissimo tempo ha dato i suoi frutti con i suoi video divertenti che hanno attirato una grossa fetta di pubblico. Così il suo canale cresce a dismisura e ad oggi è riuscito a diventare una star del web con 1,46 milioni di iscritti e oltre 250 milioni di visualizzazioni. Inoltre il suo profilo Instagram conta oltre 2 milioni di followers.

Proprio sul social di Meta, ogni giorno, Luis produce dei brevi contenuti aggiornando i suoi fan sulle sue giornate ed i suoi futuri progetti. Nel 2018 ha avuto il piacere di pubblicare il suo primo libro intitolato appunto “Ciao, mi chiamo Luis. Al suo interno è possibile trovare alcuni dei suoi disegni ed in poco tempo, il prodotto è riuscito a scalare le classifiche del settore. Nel 2021 è arrivato anche il secondo libro intitolato “Luismo“, che appunto spiega ai fan qual è la filosofia per vivere come lui.

Impostazioni privacy