Cos’è e come farsi i capelli “alla scandinava”, il nuovo trend che conquista i social

Come fanno le scandinave a mostrare capelli dai riflessi così chiari e naturali? L’ultima tendenza in fatto di hairstyle ha appunto a che fare con la creazione di un look alla scandinava.

Sui social lo scandinavia hailine è già un trend da un paio di mesi. Piccolo spoiler: l’argomento non riguarda solo le bionde! Gli esperti hanno già suggerito le strategie più adatte per far sì che tutte possano provare a ottenere dei capelli alla scandinava, ovvero super-luminosi e naturali.

Come ottenere i capelli alla scandinava
Capelli alla “scandinava”, il nuovo trend (Fonte: Instagram @emmacarlhair) – ffwebmagazine.it

Succede nelle persone molto chiare, come i nordici e nei bambini. Quando certi tipi si espongono alla luce del sole ottengono presto dei capelli più chiari e luminosi, specie in certe zone (quelle più esterne) del capo. Tutto sta dunque nel ricreare la particolare rifrazione che si concentra in punti strategici rendendo i capelli immediatamente più lucenti e vivaci.

Ricreando questo effetto si dà origine allo Scandinavian Hairline, ovvero alla tendenza dei capelli tipo donna scandinava, noti anche come Scandi Hairline. Quest’ultima tendenza di colori è stata introdotta in primavera su TikTok e su Instagram ed è destinata a spopolare quest’estate su tutte le spiagge.

Capelli alla scandinava, come ottenere la luminosità di tendenza

Riempire di luminosità il volto: questo è l’effetto principale di questa tecnica, che non richiede tinte drastiche o colorazioni troppo innaturali. Il segreto dello scandinavian hairline trend sta appunto nell’imitazione dei riflessi più naturali donati dal sole.

Effetto baciato dal sole: capelli alla scandinava
Capelli alla scandinava: il segreto (Fonte: Instagram @whibecph) – ffwebmagazine.it

Il trend diventato virale su TikTok è già una tendenza beauty e capelli: tante celebrities lo hanno già adottato, e di conseguenza un mucchio di donne, giovani e più grandi, proveranno a ottenere una chioma più luminosa nell’estate 2023. Per poter sfoggiare capelli alla scandinava non bisogna far altro che utilizzare un paio di tonalità più chiare rispetto al resto della chioma solo per alcuni ciuffi: quelli frontali.

In questo modo si potrà far sì che la luce incornici il viso in maniera naturale e soft. La tecnica è pensata per avere un effetto sfumato quasi perfetto e dunque indistinguibile con il resto dei capelli. E tale sfumatura è possibile se lo stacco di colore tra i ciuffi davanti e il resto dei capelli non sia troppo netto.

L’illuminazione viene fuori rimanendo in posa per appena cinque minuti. Esponendosi di più al colore si rischia di creare un effetto più innaturale. E quindi di perdere il senso intero dell’intervento. La tecnica permette infatti di sottolineare i lineamenti del viso con dolcezza: si punta sulla luminosità, ricreando le rifrazioni più naturali del sole.

Impostazioni privacy