Idee e consigli per un viso più snello: alcune tecniche che vi saranno molto d’aiuto

Ognuna ha il proprio viso, anche se i canoni estetici impongono una forma più snella. Fortunatamente ci sono dei make-up che ti aiutano, parola di star!

Malgrado i canoni estetici continuino a proporre un’ideale di magrezza, ci sono tantissime star del mondo dello spettacolo che non hanno un viso snello. Questo anche se si tratta di donne magre, poiché i lineamenti sono condizionati dalla genetica più che dalle nostre abitudini alimentari. A determinare un viso tondo è la distribuzione adiposa localizzata, che, come la pancetta, è più difficile da estirpare.

idee e consigli per un viso più snello
Come far sembrare il viso più snello con il trucco – ffwebmagazine.it

Eppure Selena Gomez, Gigi Hadid e molte altre non se ne fanno un cruccio ed esaltano il loro viso, rendendolo più snello. Noi donne, fortunatamente, abbiamo il nostro alleato: il make-up. Se applicato correttamente, possiamo cambiare le proporzioni del nostro viso e affinarlo. Alcune tecniche, infatti, si concentrano nel creare effetti ottici che possono cammuffare il grasso sulle guance e nel doppio mento. Vediamo come fanno le star ad avere un viso così magro.

Come snellire il viso con il make-up: le tre tecniche delle star

Ci sono molteplici tecniche di trucco che permettono di modellare il viso e migliorarne l’aspetto. Ad esempio, con la tecnica “check bones” si usa il contouring  per creare ombre e luci e conferire profondità e definizione al viso, mentre l’applicazione del blush sulle guance può evidenziare gli zigomi e donare un aspetto sano e radioso. Inoltre, utilizzando un rossetto dalla tonalità vivace e accattivante, si possono mettere in risalto le labbra e attirare l’attenzione su questo trattom del viso.

idee e consigli per un viso più snello
Selena Gomez valorizza il suo viso tondo con il blush e l’eyeliner – Credit: Selena Gomez (FB) – ffwebmagazine.it

Infine, con l’utilizzo del correttore e del fondotinta si può ottenere un effetto uniforme e mascherare piccole imperfezioni come un accenno di doppio mento o discromie cutanee. In sintesi, il make-up può essere un valido alleato per valorizzare la bellezza del volto e correggere eventuali difetti, sempre con naturalezza e armonia.

Per nascondere il doppio mento, si può mascherare l’effetto utilizzando prodotti di contouring in polvere. Si può definire la linea mandibolare delicatamente sfumando il prodotto, evitando però di creare un effetto barba. Si consiglia di scegliere una nuance non troppo calda, preferendo toni neutrali o freddi, e di applicare il colore mezzo dito sotto la fine della mascella. In questo modo si otterrà un risultato naturale e armonioso.

Un altro consiglio è anche quello di creare un cat eyeliner nero allungato in stile anni ’60, puntando ad accentuare lo sguardo. Questa tecnica, esaltando gli occhi, distoglie l’attenzione dal viso. Si può utilizzare la “regola del 3”, disegnando un numero tre con una terra abbronzante per snellire il viso e riproporzionare alcune zone del volto. Si parte dalle tempie, si applica il prodotto con un pennello dalle setole larghe e morbide disegnando una sorta di 3 sul viso. Questo trucco è consigliato anche in estate per donare al viso un aspetto abbronzato e luminoso. Inoltre, è importante regolare la luminosità del trucco, utilizzando illuminante, blush e terra nei punti giusti per donare tridimensionalità all’intero viso.

Prova che il trucco può davvero aiutarci anche a modellare le forme del viso.

Impostazioni privacy