Ritorno al futuro: ecco in che forma stanno tornando i Tamagotchi

I Tamagotchi sono pronti a tornare sul mercato in grande stile. Pronta la rivoluzione, i fan non stanno più nella pelle 

Se sei cresciuto negli anni ’90, è probabile che tu ricordi il fenomeno dei Tamagotchi, quei piccoli dispositivi elettronici che permettevano di prendersi cura di un animaletto virtuale. I Tamagotchi sono stati una vera e propria mania mondiale, catturando l’attenzione di bambini e adulti di tutto il mondo. Ma cosa sono esattamente i Tamagotchi e quale è la loro storia?

ritorno dei tamagotchi
I Tamagotchi sono finalmente pronti a tornare – Ffwebmagazine.it

I Tamagotchi sono stati inventati dalla compagnia giapponese Bandai negli anni ’90. Si trattava di dispositivi portatili che simulavano la vita di un animaletto virtuale, dando ai proprietari la responsabilità di prendersi cura delle sue necessità. Dovevi nutrire il tuo Tamagotchi, pulirlo, farlo giocare e assicurarti che fosse sempre felice e in buona salute. Questo richiedeva attenzione costante, poiché un abbandono prolungato poteva portare alla morte virtuale del Tamagotchi.

La popolarità dei Tamagotchi è stata immediata e travolgente. Milioni di persone in tutto il mondo hanno acquistato questi dispositivi per divertirsi e imparare a prendersi cura di un essere virtuale. I Tamagotchi sono diventati oggetti di culto, con collezionisti che cercavano le edizioni speciali e rari Tamagotchi per ampliare la propria collezione.

I Tamagotchi sono pronti a tornare, tutte le novità

Dopo il loro picco di popolarità negli anni ’90, i Tamagotchi hanno avuto alti e bassi nel corso degli anni, con diverse nuove versioni e iterazioni. Ma ora, sembra che i Tamagotchi stiano per fare un ritorno trionfale in una veste completamente nuova e in linea con i tempi moderni.

Tutte le novità pensate per il ritorno dei Tamagotchi
I Tamagotchi 2.0 saranno presto lanciati sul mercato (screenshot) – Ffwebmagazine.it

Il nuovo Tamagotchi Uni prodotto da Bandai Namco fonde il classico con il moderno, offrendo un dispositivo portatile da indossare al polso che ti consente di collegarti e giocare con gli amici tramite Wi-Fi. Le opzioni e le attività disponibili sono state ampliate. Ci sono nuovi mini-giochi da provare, oltre a una combinazione di oltre 20 personaggi Tamagotchi nuovi e già noti da allevare, possibilità di personalizzazione avanzata e persino aggiornamenti scaricabili. Completare i giochi ti permetterà di accumulare punti, che potrai spendere per acquistare cibo virtuale, oggetti, abbigliamento e altro ancora. Il dispositivo stesso è ricaricabile tramite un cavo USB-C incluso.

Ma la novità più grande del Tamagotchi Uni è ciò che Bandai Namco chiama “Tamaverse”. Il Tamaverse è una piattaforma sociale semplificata in cui tu e il tuo animaletto virtuale potrete incontrare e interagire con altri utenti e i loro Tamagotchi. Potrai scambiare oggetti con le persone che incontri (virtualmente), giocare insieme a mini-giochi, condividere dettagli e moda dei Tamagotchi e molto altro ancora. Sarà persino possibile far sposare due Tamagotchi (chiamati “UniTama”).

Le prevendite del Tamagotchi Uni sono già aperte su Amazon, con dispositivi disponibili nei colori Rosa e Viola al prezzo di 59,99 dollari. La distribuzione di massa è prevista per sabato 15 luglio.

Quindi, se sei un nostalgico degli anni ’90 o un appassionato di giochi virtuali, preparati a rivivere l’emozione di prenderti cura di un Tamagotchi con il nuovo Tamagotchi Uni. Sperimenta l’evoluzione di questi amati compagni virtuali e scopri tutte le nuove funzionalità che offrono. Preparati a un’avventura digitale unica nel suo genere che si adatta perfettamente ai tempi moderni.

Impostazioni privacy