Romina Power, il ritrovamento che fa piangere tutti: commozione generale

Romina Power ha di recente pubblicato un post in un rivela un prezioso ritrovamento dal suo passato, e ha deciso di condividere questi commoventi ricordi con tutti i suoi fan e i suoi follower.

A settantuno anni, Romina Power conserva ancora un animo profondamente ispirato e gentile. Da sempre la figlia di Tyrone Power e dell’attrice Linda Christian ha espresso grande sensibilità per i temi etici e sentimentali, e uno spirito lieve e poetico. Questa è sempre stata la sua cifra artistica: una levità trasognante, sospesa tra spiritualità e gentilezza.

Ritrovamento commovente di Romina Power
Romina Power: il commovente ritrovamento (Foto: Ansa) – ffwebmagazine.it

Da giovane, anche se non si racconta molto spesso, è stata una hippie convinta: frequentava il gotha della Swining London, era amica dei Rolling Stones e parte del movimento psichedelico, e di sicuro una pacifista. E ancora oggi pare che vive la sua vita consacrandola agli ideali di pace e armonia. Medita, cura i propri ricordi, si dedica a letture particolari e cerca sempre di stare a contatto con la natura.

In Puglia, possiede un grande appezzamento di terra, non lontano dai possedimenti di Al Bano, dove si riconcilia con se stessa nei momenti di maggiore stress. Negli Stati Uniti, vive nel deserto: un luogo profondamente spirituale. La cantante americana, nata a Los Angeles, nota in tutto il mondo come membro del duo Al Bano e Romina, insieme all’ex marito Albano Carrisi, ha insomma sempre rivelato un’anima tesa a determinati contenuti.

Lo ha confermato, indirettamente, anche Al Bano qualche giorno fa, dichiarando in un’intervista ad Oggi che il matrimonio con Romina era finito perché lei fumava troppo spesso marijuana: “Era un’altra donna“, ha raccontato il cantante. “Fumava ed era allegra; finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile“.

Il ritrovamento di Romina Power: ecco il testo che esprime la sua vera sensibilità

Romina Power non l’ha presa troppo male. Ha risposto con la consueta gentilezza alla polemica dell’ex: “Le relazioni durano quando tutti e due si è impegnati nella crescita insieme. È importante che esista il dialogo e la comprensione, ma soprattutto che ci si ascolti a vicenda. In America diciamo: Happy wife, happy life, ossia moglie felice, vita felice.”

Romina Power: ritrovamento di un ricordo del passato
Romina Power con Al Bano negli anni ’60 (Foto: Ansa) – ffwebmagazine.it

Su Instagram, intanto, Romina Power ha dato spazio a un interessante ritrovamento. “Something I found in an old diary“, è la didascalia comparsa sotto al foto pubblicata. Cioè: “Qualcosa che ho trovato in un mio vecchio diario”. Si tratta dunque di uno scritto. Più precisamente di un testo di una canzone o di una poesia assai commovente.

Il primi versi dello speciale ritrovamento di Romina Power recitano: Let’s renew the world, let’s give it children, pure, simple children… Questo il senso del componimento: Rinnoviamo il mondo, offriamolo ai bambini, ai pure e semplici bambini, dai pensieri puliti e aperti, ancora gentili, risolleviamo il mondo con la speranza

La cantante ha dunque condiviso quella che assomiglia a una preghiera: una poesia che racconta i suoi ideali di donna e di artista, da sempre concentrata sulla pace, sul concetto di armonia personale e universale e su quello del rispetto del mondo.

Impostazioni privacy