Chi è Marta Fascina: la donna che ha rubato il cuore di Silvio Berlusconi

Il loro è stato un amore da favola. Chi è Marta Fascina, la ”moglie” che ha rubato il cuore di Silvio Berlusconi standogli accanto fino alla fine

Ha avuto tante donne, ma lei, Marta Fascina, aveva rapito il suo cuore. Un amore grandissimo quello della giovane parlamentare verso Silvio Berlusconi, rimasta con lui fino all’ultimo. Lui, che l’ha amata più di ogni altra donna nella vita, a tal punto che aveva deciso di “sposarla”.

Marta Fascina, la donna che ha rubato il cuore a Berlusconi
Tutto su Marta Fascina, la “moglie” di Berlusconi – Credit: Silvio Berlusconi, Marta Fascina (FB) – ffwebmagazine.it

Quella con Marta Fascina è una storia d’amore commovente, quasi come una favola, lei, come una moderna principessa, era un passo dal diventare regina. E’ stata proprio lei ad accompagnarlo quando Berlusconi aveva cominciato ad avere i primi gravi problemi di salute. Una relazione durata purtroppo solo 3 anni, ma da allora sono sempre rimasti uniti indissolubilmente fino all’ultimo respiro.

Chi è Marta Fascina, un amore intenso

Marta Fascìna è nata in Calabria, a Melino di Porto Salvo, il 9 gennaio 1990. La 33enne è attiva nella politica italiana, in qualità di membro della Camera dei Deputati. Candidata con Forza Italia dal 2018, è una dama misteriosa e molto riservata. Su di lei, infatti, si sa molto poco, anche per quanto riguarda il suo percorso politico. Quello che si sa è che ha cominciato ad avvicinarsi a Forza Italia nel 2013, quando studiava Lettere e Filosofia a Roma.

chi è Marta Fascina la fidanzata di Berlusconi
Marta fascina e Silvio Berlusconi – Credit: Marta Fascina (FB) – ffwebmagazine.it

Molto amica di alcuni vip, la Fascina è riuscita a conoscere Berlusconi. Un incontro voluto proprio dalla giovane donna, che era rimasta affascinata dal leader di Forza Italia. Questo è stato documentato dal suo lavoro con il Milan, ottenuto nel capoluogo lombardo quando la squadra era ancora proprietà di Berlusconi. Ma come Marta abbia conquistato il cuore del Cavaliere è storia, poiché è stata la giovanissima a corteggiarlo.

La Fascina gli scriveva un sacco di lettere di ammirazione. Un corteggiamento romantico e intraprendente che è riuscito a far innamorare il leader di Forza Italia, che allora aveva terminato da poco la relazione con Francesca Pascale. Era il 2015 e il corteggiamento spietato, nel senso buono del termine, di Marta aveva sortito i suoi effetti. Il Cavaliere era caduto nella trappola dell’amore e aveva cominciato a frequentare la donna. La donna è finita ad avere un incarico come deputata a Forza Italia, candidata nel 2018 in un collegio blindato. Nessuno la conosceva e nessun giornalista è riuscito a parlare con lei.

La silenziosa dama di compagnia di Berlusconi le è stata accanto fino alla fine, occupandosi di lui per tutto finché morte non li ha separati. Le prime apparizioni pubbliche già dal 2020 hanno confermato la relazione romantica tra i due, non senza polemiche. La grandissima differenza di età tra lei e Silvio Berlusconi, i look particolari di lei, avevano fatto discutere l’opinione pubblica. Ma la coppia, più forte che mai, ha lasciato correre.

Berlusconi e Fascina sono convolati a “nozze” il 19 marzo 2022, ma è stato un matrimonio simbolico a Villa Lesmo, in Brianza, dove erano presenti tanti politici e personaggi illustri. Con lui si sarebbe dovuta sposare a breve però, poiché il Cav le aveva promesso la mano nel 2023. Purtroppo, però, la malattia e la morte lo hanno colto di sprovvista, ma loro si sono giurati amore eterno.

Impostazioni privacy