Morte Silvio Berlusconi, tutte le donne della sua vita: da Veronica Lario a Marta Frascina, una lunga carriera da amatore

E’ morto a 86 anni Silvio Berlusconi, ma quali sono state le donne della sua vita? Ripercorriamo la carriera da latin lover del politico.

Sono numerose le motivazioni per cui ad oggi è possibile ricordare Silvio Berlusconi: politico e imprenditore italiano, oltre che Presidente del Consiglio per ben quattro volte nel corso della sua carriera, è noto anche per le sue rocambolesche avventure amorose e per le numerose amanti che ha collezione negli anni.

berlusconi donne
Silvio Berlusconi e Marta Fascina (Foto Ansa) FFwebmagazine.it

Basti pensare, ad esempio, che tra la prima prima e l’ultima compagnia che Silvio Berlusconi ha avuto nel corso della sua vita intercorrono ben cinquant’anni di vita: insomma, senza dubbio una bella differenza d’età ma anche una bella storia da latin lover. Proprio per questo, andiamo a ripercorrere tutte le donne della vita del politico.

Scopriamo dunque insieme quali sono state le donne della sua vita e tutte le storie che Silvio Berlusconi ha collezionato negli anni, arrivando ad avere ben cinque figli e la bellezza di quattordici nipoti.

Silvio Berlusconi, tutte le donne della sua vita sono loro

Impossibile non cominciare questo elenco proprio con Marta Fascina, ovvero non solo la storia più recente del politico ma anche colei che lo ha accompagno in quelli che sono stati i suoi ultimi momenti. Deputata calabrese di Forza Italia, come vi abbiamo già anticipato è nata ben cinquant’anni dopo la prima moglie di Silvio Berlusconi: la loro storia comincia dopo ben due matrimoni conclusosi in un fallimenti e con il divorzio da parte de parte del Cavaliere.

silvio le donne
Silvio Berlusconi, tutte le donne – ffwebmagazine.it

Al secondo posto, sempre tra le donne più importati di Silvio Berlusconi, è quindi importante citare anche Carla Elvita Dall’Oglio: la prima, colei che ha dato inizio a questa lista e che proprio per questo rappresenta un vero e proprio antipodo con la deputata Marta Fascina. Nata negli anni quaranta, sono passati ormai ben cinquantasei anni dal matrimonio con il Cavaliere: secondo quanto narrato, i due si conoscono nell’ormai lontano sessantaquattro alla fermata di un tram. Sono entrambi giovanissimi e basta uno sguardo perché tra loro scatti la scintilla: a unirli non sono un matrimonio ma anche due figli.

Altra donna molto importante e fondamentale negli anni per Silvio Berlusconi è stata anche Veronica Lario: tra i due la differenza di età non è certo delle più irrisorio, si parla infatti di circa vent’anni e si uniranno tramite rito civile dopo una lunga convivenza negli anni novanta. Da questo amore nasceranno ben tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi. Tuttavia, la loro unione sarà sempre parecchio burrascosa e soprattutto caratterizzata da numerosi eccessi del politico.

Per finire concludiamo con Francesca Pascale: la storia dura ben otto anni e inizia solo un anno dopo la fine del matrimonio con Veronica. La differenza tra i due è senz’altro molto significativa: ben quarantanove anni, che non sembrano pesare. A causare la separazione è, infatti, il tradimento avvenuto in svizzera da parte di Silvio Berlusconi.

Impostazioni privacy