Riconoscete questa bambina? Oggi è una conduttrice famosissima

La foto è di 58 anni fa, ma lei è una delle conduttrici più famose della televisione italiana. Siamo certi che potete riconoscere questa bambina.

Questa volta non è facile indovinare. Non di certo perché lei non sia un personaggio famoso. Anzi! E’ una presentatrice che ha una lunga, lunghissima, carriera in televisione. Tanto in Mediaset, quanto sulle reti pubbliche. Ma la foto è davvero datata. Vediamo se riuscite a capire di chi stiamo parlando…

Simona Ventura, bambina
Riconoscete questa bambina? foto: Instagram @simonaventura – ffwebmagazine.it

E’ passato tanto tempo da questa foto in bianco e nero. La bimba raffigurata, infatti, ha oggi 58 anni ed è sulla scena fin dagli anni ’80. Pensate, infatti, che non tutti sanno che nel 1985 vince Miss Muretto e che, quindi, partecipa di diritto a Miss Italia. Quello che tanti, tantissimi, sanno è invece che è una grandissima appassionata di calcio e tifosissima del Torino. Fateci caso, non è un indizio di poco conto… Questa sua passione calcistica la porta, in giovane età, a lavorare in alcune trasmissioni sportive. Fino alla collaborazione con la “Gialappa’s Band” nell’ambito degli esilaranti show targati “Mai dire…”. Un sodalizio professionale che le cambia assolutamente la carriera e la vita.

Nella sua carriera la conduzione di importanti trasmissioni come “Le Iene” e “L’isola dei famosi”. Come detto, peraltro, riesce a destreggiarsi sia su Mediaset, sia nella televisione di Stato. In Mamma Rai, la nostra bimba nella foto in bianco e nero conduce per circa dieci anni una delle trasmissioni più acclamate: “Quelli che… il calcio”. Beh, se non avete indovinato adesso è davvero incredibile!

Vi diamo l’ultimo, decisivo, indizio. Nella sua straordinaria carriera, anche la conduzione del Festival di Sanremo, diventando la quarta conduttrice donna dopo Maria Giovanna Elmi, Loretta Goggi e Raffaella Carrà.

Chi è la bimba misteriosa?

Non potete non aver indovinato. Fin dall’inizio dell’articolo, infatti, abbiamo parlato della carriera della bravissima Simona Ventura. E’ lei la bimba in questa foto in bianco e nero pubblicata tramite il proprio profilo Instagram ufficiale. Donna di successo e tenace, che non ha mai mollato, nemmeno nei momenti più difficili.

Simona Ventura oggi
Simona Ventura, una delle conduttrici più amate della televisione italiana foto: Instagram @simonaventura – ffwebmagazine.it

Momenti difficili soprattutto sotto il profilo sentimentale. Il 30 marzo 1998, infatti, Simona Ventura sposa il calciatore Stefano Bettarini dal quale ha avuto due figli, nel 1998 e nel 2000. Ma i due si separano nel 2004 e divorziano poi nel 2008. Una vicenda sicuramente assai dolorosa per la conduttrice piemontese.

Oggi, però, all’età di 58 anni compiuti ad aprile, Simona Ventura è una donna ancora più forte, ancora più risolta. E ha messo alle spalle le amarezze del passato. Seguendola sui social, infatti, siamo felici di vederla colma d’amore e di gioia insieme al compagno Giovanni Terzi.

Impostazioni privacy