Ad ogni fisico il suo outfit perfetto, scopri i segreti per valorizzare i tuoi punti forti

Il fisico gioca un ruolo importante nella scelta dell’outfit. Ecco alcuni segreti per valorizzare al meglio i tuoi punti forti.

L’estate è finalmente arrivata. Un’ottima notizia anche per chi ama scegliere con cura il proprio look. Le temperature più calde permettono infatti di sbizzarrirsi con la scelta dell’outfit, potendo optare per vestiti di ogni lunghezza, tessuti più disparati, colori accesi e tanto altro.

outfit fisico
Come scegliere l’outfit perfetto per il tuo fisico – FFwebmagazine.it

Se per molti la scelta dell’outfit rappresenta un’attività dove poter dare libero sfogo alla propria creatività, per altri può risultare un grosso problema. In particolare, il fisico gioca un ruolo molto importante nella scelta dei vestiti da indossare prima di uscire. Ecco alcuni consigli utili che vi permetteranno di mettere in luce i vostri punti forti, risultando chic e alla moda.

Outfit in base al fisico, i consigli che ti servono

Quando si tratta di scegliere cosa indossare, è bene tenere conto del proprio fisico e dei propri punti di forza. Ognuno ha qualità da poter invidiare, come in ogni cosa nella vita. L’outfit tende proprio a mettere in risalto questi aspetti. E spendendo qualche minuto per capire quali sono i vestiti giusti, si potrà sfoggiare un look da far invidia a chiunque.

L'outfit perfetto per ogni tipologia di fisico
Come risaltare il tuo fisico in base all’outfit – Ffwebmagazine.it

Per prima cosa, partiamo dal cosiddetto fisico a rettangolo, ossia persone con un corpo esile e un punto vita non molto definito. Giacche e blazer sono perfette per delineare la forma delle spalle, magari accompagnate da t-shirt e jeans a vita bassa o con taglio boyfriend. Potete concludere con sneakers del colore che preferite.

C’è poi chi ha il fisico a pera, con un punto vita piccolo e fianchi accentuati. Qui dovete pensare che la parte superiore del corpo è quella da mettere in luce. Per esempio con una blusa con solo a V e pantaloni a vita alta. Così che le vostre gambe sembreranno più slanciate e snelle.

Infine parliamo del fisico a clessidra o curvy. In questo caso, vi consigliamo di optare per tubini aderenti con gonne e pantaloni stretti. Così facendo, metterete in risalto le vostre curve e farete invidia a chiunque vi guarderà. Un errore comune in questi casi è quello di scegliere vestiti larghi e oversize, quasi a voler nascondere il proprio fisico. Ma si trattati un’errore madornale, perché in questo modo andrete a mettere in luce eventuali imperfezioni e a nascondere i vostri punti di forza, che devono essere motivo di vanto.

Impostazioni privacy