Prima di dormire mettiti in questa posizione: darai una svolta alla tua vita

Dormire è una delle attività più importanti della giornata. Mettiti in questa posizione prima e darai una svolta alla tua vita

Per un benessere che si protrae tutta la giornata, è bene avere un sonno di qualità. Dormire aiuta scientificamente a migliorare la propria attività fisica quotidiana, garantisce un relax maggiore e una lucidità mentale utile per qualsiasi tipologia di azione da svolgere.

La posizione per dormire meglio
Mettiti in questa posizione prima di dormire – Ffwebmagazine.it

Ci sono diversi studi che dimostrano come dormire almeno 7-8 ore al giorno portino a benefici che vanno a riguardare anche la sfera della salute. Ma è inutile ricordare come ci siano diversi disturbi che portano a non dormire serenamente. Lo stress e il dolore fisico sono fattori che contribuiscono in maniera evidente, ed è bene trovare soluzioni utili in questo senso. Che non sempre riguardano farmaci e medicinali, ma anche attività da fare prima di andare a letto.

Dormire di qualità, ti basta assumere questa posizione

Per dormire meglio e avere un sonno di qualità, ci sono alcuni consigli forniti dagli esperti che è bene seguire. Innanzitutto, bisogna stare lontani da distrazioni. Il cervello si deve rilassare e rilasciare ogni dose di dopamina, così da essere pronto a dormire. Dunque pensate di leggere un buon libro e di avere una luce soffusa di fianco. Non state al telefono ed evitate le luci blu. In casi estremi, affidatevi ad un esperto per la prescrizione di farmaci.

dormire qualità posizione
Posizione consigliata per dormire bene (Fonte Instagram @yogafit_archanashah) FFwebmagazine.it

Ma c’è anche un consiglio che sta facendo il giro del web e sta trovando diversi riscontri positivi. Assumendo una posizione specifica prima di andare a letto potete trarre benefici enormi. Sia a livello fisico che mentale. Tutto quello che dovete fare e stendervi al contrario sul letto, appoggiando le gambe sullo schienale e tenendole dritte. Il busto deve essere appoggiato al letto, con le braccia completamente divaricate. 

Respirate profondamente e rilassatevi, così da avere un relax e un benessere totale. In questo modo, il vostro corpo rilascerà tutte le endorfine e il vostro organismo si potrà preparare ad un sonno profondo. I benefici sono tantissimi e potrete trarne beneficio a livello di corpo e mente. Vi consigliamo subito di applicare questa soluzione, poiché i vantaggi sono sotto gli occhi di tutti. Sono tantissime le persone che hanno confermato come dormire dopo aver assunto questa posizione è molto utile e vi permetterà di dare una svolta alla vostra vita. Noterete i vantaggi già dal giorno successivo.

Impostazioni privacy