Hai dei calzettoni di spugna usurati? Non gettarli, due basteranno per avere un risultato strepitoso

Il mondo del riciclo è pronto a sorprenderci e fornirci nuove idee: ecco come fare per riutilizzare i tuoi calzettoni di spugna usurati.

Sei sul punto di buttare dei calzettoni di spugna ormai usurati e inutilizzabili? Non buttarli ancora, potrebbero ancora avere molto da offrire.

spugna
Hai dei calzettoni di spugna usurati? – ffwebmagazine.it

Ebbene sì, come spesso vi consigliamo infatti, il riciclo è la chiave per il successo e soprattutto per rendere molto più semplice alcune delle nostre azioni quotidiane. Proprio per questo motivo, vogliamo rivelarvi un utilizzo alternativo per i vostri calzettoni di spugna che potreste voler buttare.

Calzettoni di spugna usurati, ecco come fare per riutilizzarli

Come prima cosa, munitevi dei vostri calzettoni di spugna che eravate sul punto di gettare: assicuratevi di averli lavati per bene e dunque di averli igienizzati a dovere. A questo punto, prendete un piccolo tubo di gomma pieghevole e che sia abbastanza piccolo da poter entrare all’interno della stoffa in questione, ma sufficientemente spesso da poterla riempire.

spugna
Hai dei calzettoni di spugna usurati? – ffwebmagazine.it

In questo modo, infatti, otterrete una specie di “salsicciotto” che potrete sfruttare per effettuare il vostro styling e per rendere la vostra piega sempre impeccabile come le vedete anche in giro sul web: ecco tutto quello che dovete fare per sfruttare questa vostra piccola “creazione”.

Prendete una ciocca di capelli e ricordate che tanto più grande sarà la ciocca interessata, tanto saranno voluminosi i boccoli che si verranno a creare. Se invece l’effetto che sperate di ottenere è quello di riccioli più piccoli e definiti, allora il nostro consiglio è senza dubbio quello che di concentrarvi su ciocche più piccole e insieme. Una volta, comunque, selezionata la ciocca di capelli in questione e dopo averla asciugata a dovere, avvolgetela intorno a uno dei vostri calzettoni di spugna con all’interno il tubo di gomma pieghevole.

Effettuate la stessa procedura anche con tutte le altre ciocche restanti, fino a ottenere una specie di bigodini fatti in casa e soprattutto totalmente naturale. Una volta messi in posa i vostri capelli, procedete con il coprirli inserendoli all’interno di un asciugamano o, meglio, di una cuffia per doccia in modo tale da proteggere la vostra acconciatura da possibili umidità che potrebbero alterare la riuscita del vostro hair styling. Lasciate dunque il tutto in posa per almeno un’oretta (ricordate, anche in questo caso, che quanto più tempo rimarranno i vostri capelli in posa, tanto più appariranno definite le onde che otterrete) e procedete infine con lo sciogliere tutte le ciocche arrotolare. L’effetto sarà lo stesso che se foste andate dal parrucchiere.

Impostazioni privacy