Serena Bortone, non poteva succedere di peggio: il risveglio è stato tremendo

Brutto risveglio per Serena Bortone. La conduttrice di Oggi è un altro giorno ha appreso una notizia non piacevole.

La televisione generalista tende a ideare programmi che possano andare incontro alle esigenze del pubblico. Difatti lo scopo sarebbe proprio quello di ottenere maggior riscontro da parte dei telespettatori. Tuttavia i gusti e le preferenze degli utenti sono differenti, e proprio per questo motivo ogni anno viene programmato un palinsesto quanto più vario possibile.

Serena Bortone: forse fuori da Oggi è un altro giorno
Serena Bortone potrebbe lasciare Oggi è un altro giorno- (foto Ansa)- Ffwebmagazine.it

Per quanto riguarda la rete ammiraglia Rai, nella fascia pomeridiana vengono solitamente inserite delle trasmissioni di intrattenimento, come Oggi è un altro giorno. Al timone del programma pomeridiano c’è Serena Bortone, conduttrice e giornalista famosa. Il contenitore della signora Bortone sembra essere piuttosto interessante, con interviste ed ospitate televisive.  All’intrattenimento viene associato un momento di riflessione, in cui vengono trattati tempi sociali vari. Non manca la pagina politica, durante la quale la padrona di casa dialoga con personaggi di spicco del mondo politico.

Tuttavia, sebbene Oggi è un altro giorno sia un programma piuttosto piacevole, non è detto che venga riconfermato nella prossima stagione televisiva. Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, ma a quanto pare il contenitore non troverà più spazio nella fascia pomeridiana di Rai Uno.

Serena Bortone potrebbe andare via da Rai Uno

L’estate è arrivata, e molti programmi stanno per volgere al termine, in attesa di un eventuale ritorno in autunno. Fra qualche giorno, infatti, ci sarà il passaggio di testimone con le trasmissioni inserite nel palinsesto estivo. Tuttavia resta da capire quali siano le scelte dei vertici Rai in quanto alla programmazione dell’anno venturo. La presentazione ufficiale dei palinsesti della rete ammiraglia Rai si terrà l’11 luglio a Napoli.

Serena Bortone forse non riconfermata su rai Uno
Serena Bortone fuori da Rai Uno- (foto Ansa)- Ffwebmgazine.it

In quest’occasione si apprenderà quali contenitori e relativi conduttori abbiano o meno meritato la riconferma. A quanto pare Flavio Insinna saluterà L’eredità per lasciare il posto a Pino Insegno, assente in casa Rai da un po’ di tempo. Mara Venier, invece, sarà nuovamente al timone di Domenica In. Riconfermato anche Alberto Matano alla guida di La vita in diretta.Per quanto concerne la fascia del primo pomeriggio ci sarebbero non pochi punti interrogativi. Già da diverso tempo si vocifera di un’eventuale cancellazione di Oggi è un altro giorno.

Se così fosse Serena Bortone rimarrebbe senza programma. A quanto pare la giornalista potrebbe tornare a Rai Tre, rete che l’ha portata in auge. Stando ad alcune voci ufficiose, al suo posto tornerebbe Caterina Balivo, che per anni è stata protagonista del primo pomeriggio. Tuttavia, per il momento non ci sono ancora fonti ufficiali, e dunque tutto potrebbe essere smentito.

Impostazioni privacy