Non comprare più i sacchetti sottovuoto per gli abiti: il trucchetto facile che ti farà risparmiare un sacco di soldi

Hai mai sentito parlare dei sacchetti sottovuoto per gli abiti? Bene, grazie a questo metodo finalmente ne potrai fare a meno: ecco come.

Esistono numerose persone che, per conservare con cura i loro abiti pregiati, usano dei sacchetti sottovuoto. Questo permette effettivamente di mantenerli ben puliti e stirati, senza fare in modo che si possano sgualcire durante la loro permanenza in armadio. Ma ci sono anche delle ovvie controindicazioni, soprattutto nelle stagioni più calde. Dove la plastica potrebbe non trovarsi a suo agio, specie se esposta al sole. Grazie a questo metodo non ci sarà stagione che tenga: i vostri vestiti saranno conservati in maniera impeccabile. Come mai non lo sono stati probabilmente.

abiti sottovuoto buste
Addio alle buste per mettere gli abiti sottovuoto – FFwebmagazine.it

Nella vita di tutti i giorni si perde sempre un sacco di tempo. Per le mansioni più semplici così come per quelle apparentemente più ostiche. Per fortuna, non poco tempo fa, negli USA la community ha fatto divenire virale una tendenza utile a milioni – se non miliardi – di persone. Si tratta della tematica “life hacks“. Ovvero, metodi non convenzionali per velocizzare i processi più ostici riguardanti la quotidianità. Non tutti sono a conoscenza di questi piccoli trucchetti, ma alcuni possono essere realmente decisivi. Basta un po’ di applicazione e i giochi saranno fatti. Solitamente si parla di faccende casalinghe, proprio come in questo caso.

La spesa di denaro che circola attorno ai sacchetti sottovuoto verrà finalmente abbattuta. Ma in che modo? Grazie a due oggetti che chiunque ha all’interno della propria casa. Serviranno infatti un sacco di plastica e un’aspirapolvere, per ottenere un effetto straordinario e innovativo.

Come conservare i vestiti in tre step

Il primo step sarà quello di fare l’inventario. Serviranno infatti una busta di plastica, anche quella per la pattumiera andrà benissimo, e un’aspirapolvere.

conservare abiti
Come recuperare spazio quando mettiamo via gli abiti – FFwebmagazine.it

Dopodiché non si dovrà fare altro che riporre i propri vestiti all’interno della busta e creare un piccolo buco dato dall’apertura, così da poter usare l’aspirapolvere per aspirare via l’aria al suo interno. Si otterrà così l’effetto sottovuoto tipico dei sacchetti preconfezionati. Sul lungo periodo il risparmio sarà più che evidente.

Non in molti sono a conoscenza di questo trucchetto, ma con un po’ di pazienza si potranno ottenere risultati ottimali sotto qualsiasi punto di vista. Quante buste abbiamo in casa inutilizzate, che generalmente mettiamo da parte quando si rientra dalla spessa? Ecco, così possiamo utilizzarle senza avere uno spreco di plastica inutile, riposta nei cassetti. Risparmio di tempo, di denaro e soprattutto di fatica. Una situazione di vantaggio a 360 gradi.

Impostazioni privacy