Gli elastici in plastica si sono allargati? Non dovrai più comprarli: con questo trucco tornano nuovi in 5 secondi

Ti è mai capitato di non poter utilizzare gli elastici per capelli perché troppo larghi? Con questo trucco tornano nuovi in 5 minuti.

Per chi dice che il vero amico di una donna è un diamante, è solo perché non ha mai dovuto affrontare una calda giornata d’estate senza avere dei lunghi capelli da dover gestire: solo in quei casi, infatti, ci si rende conto che il vero migliore amico di una donna, ciò che realmente è indispensabile oltre che fondamentale per lei, sono gli elastici per capelli.

elastico lento nuovo 5 minuti
Come fare se gli elastici si sono troppo allargati? FFwebmagazine.it

Provate a guardarvi intorno con più attenzione e soprattutto a quelli che sono i cosiddetti dettagli: con uno sguardo più attento, infatti, non potrete fare a meno di notare come ogni donna e di qualsiasi età sia, non può che avere un elastico pronto all’uso attaccato al proprio polso. Insomma, sono un vero e proprio accessorio che spesso funge da bracciale, ma che può rappresentare anche un salva vita per tantissime ragazze.

Negli ultimi anni, in particolare, si sta diffondendo sempre di più l’utilizzo dei cosiddetti elastici in plastica che finiscono ormai per essere dei perfetti sostituti di quelli in gomma o stoffa: questi, infatti, danno la possibilità di risparmiare anche molto da un punto di vista economico in quanto hanno una durata maggiore.

Elastici in plastica, ecco come fare se si sono allargati

Come prima cosa, analizziamo insieme quelli che sono gli aspetti più importanti di questi elastici in plastica che stanno letteralmente andando a ruba. Questi non lasciano macchie sui capelli, non si impregnano d’acqua, non rischiano di danneggiare i capelli e soprattutto mantengono la nostra acconciatura perfettamente in posa senza perdere la forma. Anche loro, con il tempo, possono però arrivare a sformarsi e soprattutto ad allargarsi oltre le aspettative: ma come poter fare in questo caso?

plastica
Gli elastici in plastica – ffwebmagazine.it

Ebbene, uno degli aspetti più importanti che proprio non bisogna sottovalutare quando si tratta degli elastici in plastica è che questi, una volta allargati, possono comunque essere utilizzati e soprattutto riadattati. C’è infatti un trucchetto semplice e veloce che potrebbe darvi la possibilità di far tornare quest’indispensabile accessorio alla sua forma originale.

Tutto ciò che dovete fare, per riadattare il vostro elastico per capelli alla sua forma originale, è immergere quest’accessorio in una ciotola di acqua calda. In questo modo riuscirete a restringere la molla. Attenzione però, affinché questo trucchetto possa funzionare, non dimenticare di bollire la vostra acqua in un contenitore. Provate e fateci sapere.

Impostazioni privacy