Primo appuntamento al ristorante, se fai così la seconda uscita è assicurata

Cosa bisogna fare quando una ragazza ci piace molto e vogliamo che il primo appuntamento sia perfetto? Bastano pochi semplici accorgimenti.

Quando si è single si possono avere due approcci: c’è chi ci prova con chiunque e vive relazioni di una singola notte o di pochi giorni e chi invece va alla ricerca di una persona con cui condividere la propria vita. La verità, però, è che non si può forzare l’amore e che non basta la reciproca attrazione per far sì che tutto funzioni. Quando ci si rende conto di essere presi da qualcuno, dunque, bisogna cercare di farlo capire ma di non essere troppo pressante. La persona che desideriamo dev’essere naturalmente spinta a volerci conoscere più a fondo.

Come comportarsi al primo appuntamento
Primo Appuntamento: segui queste regole e non sarà l’unico – FFwebmagazine.it

Il primo passo da compiere è quello di cercare di uscire in coppia. Alcuni uomini hanno paura del rifiuto e attendono qualche segnale prima di fare la prima mossa. Si tratta sicuramente di una mossa saggia per il proprio ego e per non vivere una delusione, ma se il vostro pensiero rimane ancorato a quella persone è spesso meglio togliere via il dente e il dolore per l’eventuale rifiuto vedrete che passerà.

Qualora abbiate trovato il coraggio di invitare a cena la donna dei vostri sogni e lei abbia risposto all’invito, significa che da parte sua c’è un minimo d’interesse. Non è detto che sia infatuata quanto voi, ma possiede comunque sufficiente interesse per cercare di capire se questo possa tramutarsi in qualcosa di differente e più profondo. A questo punto, però, dovete assicurarvi che quella prima uscita non sia l’unica, ma come fare a risultare interessanti e rendere piacevole la serata?

Primo appuntamento, i consigli per avere la certezza che non sia l’unico

Alcuni consigli li prenderemo in prestito da un video TikTok dell’utente ‘Ultimodeigentlemen’. Il content creator ha proprio girato una scenetta che ripercorre in tutto e per tutto i momenti salienti di un primo appuntamento a cena per fare vedere quali comportamenti non bisogna adottare per avere delle chance con la donna che avete invitato.

Come comportarsi al primo appuntamento
I gesti galanti e l’attenzione nei confronti della donna sono fondamentali per conquistarla – FFwebmagazine.it

Il primo consiglio riguarda i cappotti. Quando entrate non dovete poggiarlo sulla sedia, ma dovete cercare un appendi abiti dove posarlo ordinatamente e dovete chiedere alla vostra accompagnatrice il suo per posare in maniera galante insieme al vostro. Una volta seduti assicuratevi che il telefono sia messo silenzioso per poter dedicare tutto il tempo alla vostra accompagnatrice, quindi mantenere una posizione eretta e composta e posizionate il tovagliolo sulle vostre gambe (evitate di appallottolarlo).

Durante la fase della scelta, parlate con lei di ciò che vi piace e vorreste ordinare e quando vi propone qualcosa, se non vi piace, evitate di dirlo e proponete un’alternativa senza fare commenti. Quando assaggiate il vino limitatevi ad odorare e assaggiare, siate sempre cortesi con i camerieri e attendete con pazienza il vostro turno. Infine evitate di parlare con la bocca piena, mandate giù il boccone e poi rispondete alla sua curiosità. Per quanto riguarda la conversazione, evitate di manifestare il vostro ego e di riempire la conversazione parlando a macchinetta, cercate invece di coinvolgerla e mostrarvi interessati a lei, ai suoi gusti e alla sua vita.

A fine cena andate a prendere i cappotti, poggiate il vostro sulla sedia e aiutate la vostra compagna a mettere il suo, porgerglielo solamente sarebbe scortese. Infine cercate di essere galanti fino in fondo e offrite o proponetevi di offrire la cena, non è obbligatorio farlo ma è un gesto galante e farà capire che non siete persone attaccate al vil denaro.

Impostazioni privacy