Vuoi perdere peso facilmente? Secondo gli esperti è così che devi bere dopo i pasti

Vuoi dimagrire facilmente e in breve tempo? Attenzione a come bevi dopo i pasti! Gli esperti ci consigliano come fare.

Se stiamo seguendo un regime alimentare per dimagrire, sicuramente ci è stato detto di bere molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno! Siamo in estate e tutti vogliamo arrivare in spiaggia con un fisico decente; anche due chili in più, presi in inverno, sono un problema. Vogliamo smaltirli il prima possibile e seguire una dieta e aggiungere un po’ di esercizio fisico ci aiuterà ma soprattutto sarà essenziale bere molta acqua.

Per perdere peso dobbiamo bere molta acqua. Ma come e quando?
Gli esperti ci spiegano come bere durante le diete per dimagrire più in fretta-ffwebmagazine.it

L’acqua è un elemento essenziale per il buon funzionamento del nostro corpo, la prendiamo in considerazione solo quando abbiamo sete, ma in realtà non è solo un liquido dissetante: ha infatti una funzione specifica per i processi digestivi. Il suo preciso ruolo è di scomporre i cibi che ingeriamo per per mettere una maggiore digeribilità; inoltre ci aiuta ad eliminare le tossine e favorisce l’assorbimento delle sostanze nutritive contenute nei cibi che mangiamo. Quindi, se beviamo adeguatamente, tutto il processo digestivo sarà efficiente e ci darà una sensazione di benessere generale.

Come dobbiamo bere per perdere peso più velocemente

Alla luce di quello che abbiamo detto finora, è facile capire perché è così importante bere la quantità giusta di acqua anche quando siamo a dieta. Ma gli esperti ci spiegano che, se lo facciamo secondo certe modalità, avremo un risultato, più efficace e più veloce: dimagrire qualche chilo sarà una passeggiata!

Vuoi dimagrire? Bevi acqua dopo i pasti
Gli esperti consigliano: bere dopo i pasti fa dimagrire-ffwebmagazine.it

Innanzitutto ci consigliano di bere dopo i pasti e non durante, di aspettare almeno 30 minuti prima di farlo. Bere durante i pasti sembra diluisca i succhi digestivi rallentando il processo di scomposizione dei cibi e quindi la digestione; aspettare invece che il cibo abbia cominciato il suo iter per essere digerito, permetterà a tutto l’apparato di essere più efficace e al nostro corpo di avere il massimo beneficio. Dopo i trenta minuti possiamo cominciare a bere ma, possibilmente, a piccoli sorsi in modo regolare cosicché si possa assimilare gradualmente il liquido.

Ovviamente l’acqua dovrà essere a temperatura ambiente, il freddo può provocare rallentamenti alla digestione e, in casi estremi, congestioni vere e proprie. A volte non si ha voglia di bere ma ci si può forzare un po’ magari aggiungendo all’acqua, per esempio, del limone avendo così la sensazione di bere qualcos’altro oppure, in sostituzione dell’acqua, vanno bene anche le tisane senza zucchero. È chiaro che per dimagrire non basta bere solo acqua dopo mangiato, serve anche un programma alimentare e un po’ di esercizio ma, bere l’acqua in queste modalità, aiuta e velocizza il dimagrimento.

Impostazioni privacy