Test delle rane: scegli la preferita e scopri qual è il tuo livello di risentimento

Sei una persona che tende a covare molto risentimento? Scopriamolo insieme con questo test: scegli una delle rane dell’immagine.

Ti sei mai chiesto che tipo di persona sei nei rapporti con gli altri e soprattutto se ti si può definire una persona che cova risentimento nella sua vita?

rane: la tua preferita
Test delle rane: scegli la preferita – ffwebmagazine.it

Ebbene, oggi potresti provare a scoprire di più sulla tua personalità proprio grazie a questo test. Tutto ciò che devi fare, per tanto, è scegliere una delle rane che vi abbiamo proposto: ecco cosa dice di voi.

Rane, scegline una e valuta il tuo livello di risentimento

Se la tua scelta ricade sulle prima delle rane proposte, allora la risposta è molto semplice: il risentimento non è proprio un difetto che appartiene alla tua persona. Sai, infatti, essere molto paziente con le persone che ti circondano. Il tuo segreto è senza dubbio quello di saper contare: prima di rispondere, reagire o anche solo pensare, preferisci sempre prenderti del tempo per calmarti e subito dopo aver sbollito agisci. Inoltre, anche quando ti viene inflitto un torto, tendi a essere molto indulgente grazie proprio al tuo approccio equilibrato.

rane: la tua preferita
Test delle rane: scegli la preferita – ffwebmagazine.it

La seconda opzione è rappresentata proprio dalla seconda delle rane presenti in foto. In questo caso, infatti, non sei una persona molto rancorosa e soprattutto preferisci sempre lasciarti alle spalle tutti i problemi e i dispiaceri che si accumulano nella tua vita. Questo non perché tu sia una persona particolarmente paziente e di buon cuore, quanto più perchè non hai assolutamente voglia di perdere tempo dietro a possibili malumori e fastidi nei confronti di altre persone. Affronti, quindi, ogni delusione con estrema calma, cercando di non farti sopraffare dalla frustrazione e soffermandoti piuttosto sugli aspetti positivi.

La terza delle rane proposte è forse quella che si trova più in uno stadio di stallo e intermedio. Le persone che che, infatti, hanno scelto proprio questa rana sono estremamente positive e sempre pronte a lanciarsi in qualche nuova avventura. Cercano sempre di mettere qualsiasi tipo di rancore da parte, nonostante a volte non sia così facile per loro come vogliano far credere, ma nonostante questo provano a migliorarsi di volta in volta e dunque di non soffermarsi su cose che potrebbero arrecare dispiaceri.

Per finire, arriviamo all’ultima delle rane proposte: ebbene, se avete scelto proprio lei, la risposta in questo caso è molto semplice. Nonostante le vostre più che buone intenzioni, infatti, non potete fare a meno di lasciare che molto spesso sia il rancore a prendere il sopravvento. La calma è la virtù dei forti ma, a essere sinceri, non è esattamente una delle tue principali qualità. Piuttosto, quando qualcosa non va come previsto, tendi a metterti sulla difensiva e dunque a reagire prima ancora di riflettere.

Impostazioni privacy