È nella tua cucina e ha una funzione importantissima: controlla bene..

Occhio a questo dettaglio nella tua cucina. Sicuramente lo hai anche tu ma non sai a cosa serve: controlla bene, è utilissimo!

La cucina è una delle stanze più importanti della nostra casa. Qui passiamo gran parte del nostro tempo, in particolare se ci troviamo spesso a dover cucinare deliziose pietanze per noi e per la nostra famiglia. Ecco perché è bene avere tutto l’occorrente, a partire dagli elettrodomestici come il frigorifero, il forno, la lavastoviglie, ma anche macchina da caffè, tostapane, frullatore e via dicendo.

C'è un dettaglio trascurato ma utilissimo in cucina
Forno della cucina, occhio a questo dettaglio – Ffwebmagazine.it

Continuando per i vari utensili, come possono essere le pentole, i piatti, le posate e via dicendo, per passare infine agli armadietti dove poter sistemare il tutto, la nostra cucina nasconde in realtà alcuni punti che in pochi tengono in considerazione, ma che possono rivelarsi utilissimi. Ce n’è uno nel dettaglio di cui si parla poco, ma potreste sfruttarlo in questa maniera intelligente.

Funzione della cucina nascosta, controlla bene perché è utilissima

Si trova in tantissime cucine ma praticamente nessuno la utilizza. Stiamo parlando di una funzione nascosta che potrebbe letteralmente svoltare il tuo modo di passare il tempo e di organizzare gli spazi nella stanza. Avete mai notato che sotto il forno c’è solitamente un vano? Ma a cosa serve? E perché si trova proprio lì?

Forno e scompartimenti nascosti, prova subito questa cosa
A cosa serve lo scompartimento sotto il forno – Ffwebmagazine.it

La sua funzione segreta è quella di fungere da scaldavivande. Ebbene sì, se dovete riscaldare qualcosa di già cotto, mettere il tutto all’interno del forno è un grave errore. Questo perché potrebbe causare l’essiccazione del cibo stesso poiché il forno rimane caldo. Se invece mettete tutto nello scomparto, il cibo rimane sì a temperatura ideale, ma al tempo stesso sarà fresco e non stopposo da mangiare. 

Nulla di troppo complicato, il cassetto è stato realizzato con un unico scopo in mente. Ovviamente però, col tempo alcune persone hanno trovato soluzioni alternative per poterlo sfruttare. Potete per esempio riporci pentole e padelle in maniera funzionale, magari proprio quelle che utilizzate spesso per infornare i cibi. O anche come piattaforma aggiuntiva, per posizionare i cibi durante la preparazione di altri pasti.

Come per l’interno del forno, anche questo scomparto inferiore ha bisogno di una pulizia regolare. Procedete ad utilizzare materiali specifici per far sì che non vadano a formarsi muffe e odori sgradevoli. Magari con l’ausilio di un detergente e di un panno inumidito, tenendo ben presente che l’asciugatura deve completarsi al 100% prima di procedere con un nuovo utilizzo.

Impostazioni privacy