Soap brows, la tecnica delle star per sopracciglia perfette (a costo zero)

Chi desidera godere di sopracciglia perfette dovrebbe prendere in considerazione la tecnica delle Soap Brows, un nuovo trend estetico che sta spopolando sul web.

Soap Brows sta per sopracciglia di sapone o insaponate, ma contrariamente a quel che si potrebbe pensare il sapone non è un riferimento da prendere meramente in senso lato. Il trend per sopracciglia piace a influencer e modelle, e in questa stagione ha conquistato tantissime donne, dalle più giovani alle signore over 50.

Sopracciglia curate con Soap Brows
Spopola la moda delle Soap Brows: come funziona – www.ffwebmagazine.it

Il metodo sviluppato per prendersi cura delle proprie sopracciglia mira a mantenerle sempre fissate e definite, spendendo davvero poco e, soprattutto, attraverso un semplicissimo espediente pratico.

Le sopracciglia sono fondamentali per caratterizzare il volto e dare profondità allo sguardo. Forma e qualità delle sopracciglia possono cambiare enormemente l’armonia del viso. Ma l’esterica di questa parte del volto segue, ovviamente, dei trend. Negli ultimi anni si è assistito a un ritorno in auge delle sopracciglia larghe e folte. Come negli anni ’80 sono tornate le Bold Brows. Ma più le sopracciglia sono folte, più avranno bisogno di cura e styling.

Soap Brows, la moda per le sopracciglia: che cos’e?

Potremmo definire quella delle Soap Brows come una tecnica di bellezza che consiste nel pettinare, con pettinino e sapone, le sopracciglia. E questo per definirle e fissarle con incredibile precisione.

Soap brows, di cosa si tratta
Ecco le perfette Soap brows (Foto: Instagram @rosdianaciaravolo) – ffwebmagazine.it

In commercio ci sono diversi prodotti per fissare le sopracciglia, dai gel alle cere. Tante persone optano poi per soluzioni più permanenti come le laminazioni delle sopracciglia. Il nuovo trend delle Soap Brows, che ultimamente si trova quasi ovunque sul web, aiuta a lavorare sulle sopracciglia senza spendere tanto e in totale autonomia.

Tempo fa, questo speciale metodo fu sponsorizzato da Anastasia Soare, consulente di Cindy Crowford, Victoria Beckham e altre vip. Ma grazie a TikTok e Instagram il metodo è tornato a far parlare di sé in tutto il mondo.

Fissare le sopracciglia con il sapone è semplicissimo. Per farlo serve una saponetta. Niente gel costosi, dunque. E molti make-up artist stanno ammettendi si preferire il sapone al gel per effetto e funzionalità. Tutte le donne, dunque, possono sperimentare il metodo. Basta procurarsi un pettinino per sopracciglia e una saponetta.

L’unica accortezza da prendere è quella di verificare che il sapone sia a base di glicerina. Questo è infatti l’elemento fondamentale che permette di fissare le sopracciglia. Per ottenere l’effetto desiderato basta inumidire lo scovolino e passarlo sulla saponetta, poi sistemare le sopracciglia nella posizione preferita. Ed ecco qua peli saldi e naturali, resistenti anche agli sbalzi di temperatura.

Impostazioni privacy