Lady Diana, all’asta il maglione più famoso e chiacchierato della Principessa: il racconto di uno scandalo a corte

Dopo quarant’anni è finito all’asta uno dei maglioni più celebri indossati dalla Principessa Diana. Scopriamo insieme i dettagli.

Non c’è alcun dubbio che Lady Diana sia considerata come una delle icone di stile più amate e influenti del ventesimo secolo. Sin da quando ha fatto il suo ingresso nella Royal Family, ha stravolto la moda reale, con dei look sempre più raffinati e perfino sensuali. Sono numerosi gli outfit indossati dalla stessa che appartenevano alle case di moda internazionali più celebri, che facevano a gara per vestirla.

Lady Diana sorridente
Il maglione di Lady Diana all’asta – ffwebmagazine.it – foto ansa

Negli anni i sudditi hanno potuto quindi conoscere il suo stile e i suoi look, ma alcuni sono rimasti nella memoria di moltissime persone. Basti pensare all’iconico maglione rosso con motivi a pecorelle, appartenente al marchio Warm & Wonderful. Si tratta di un capo relativamente importante perché è uno degli ultimi indossati dalla giovane Diana prima di convolare a nozze con Carlo, il quale lo scorso maggio è diventato ufficialmente Re.

La coppia si è sposata nel 1981, in una cerimonia che ha catturato l’attenzione di centinaia di migliaia di telespettatori da tutto il mondo, che non vedevano l’ora di assistere al matrimonio del secolo, quello che avrebbe dovuto vedere protagonista la futura coppia regnante. E invece, come ben sappiamo, le cose non sono andate esattamente così. I due, dopo aver accolto i figli William ed Harry, nel 1992 si sono separati per poi divorziare ufficialmente nel 1995.

Il maglione all’asta

Pochi giorni fa è stato annunciato che il noto maglione di lana indossato da Lady Diana andrà per la prima volta all’asta. Sono passati oltre quarant’anni ma molti fan della Principessa non vedono l’ora di mettere mano a questo iconico capo. Si stima che il valore di quest’ultimosi aggiri tra i 50 mila e i 70 mila dollari.

Lady Diana sorridente
Il maglione di Lady Diana all’asta – ffwebmagazine.it – foto ansa

Negli ultimi anni il maglione ha riacquistato popolarità grazie alla serie The Crown, che ha ottenuto fin da subito un grandissimo successo. Qui Emma Corrin, che ha interpretato Diana nello show, ha indossato una replica creata sempre da Warm & Wonderful. In realtà il brand aveva smesso di produrre maglioni nel 1994, ma è stato riportato in vita nel 2019 e ora sul suo sito è disponibile una replica del maglione sfoggiato dalla ex moglie del Re Carlo al prezzo di circa 300 dollari.

Ovviamente il maglione non è l’unico capo iconico indossato dalla mamma di William ed Harry. Come dimenticarsi il famoso “vestito della vendetta“, così soprannominato perché quest’ultima lo ha messo dopo che Carlo aveva ammesso di aver commesso adulterio in diretta televisiva.

Impostazioni privacy