I colori dell’estate 2023: sono questi gli abbinamenti più belli che non puoi non fare

Siamo appena entrati nel vivo di questa estate 2023, ma quali sono i colori più in voga di questa stagione? Scopriamo gli abbinamenti migliori.

Con l’arrivo dell’estate e in particolar modo della bella stagione, nella vita di tutti noi si fa improvvisamente strada il desiderio di voltare pagina e soprattutto di dare una vera e propria svolta.

estate gli abbinamenti
I colori dell’estate 2023 – ffwebmagazine

E come ben sappiamo, la prima cosa che cambiamo quando abbiamo voglia di rivoluzionare, è senza dubbio il nostro look. Proprio per questo, non vi resta che mettervi comodi e scoprire quali sono i coloro e in particolar modo gli abbinamenti più gettonati per l’estate che ci aspetta: scopriamoli insieme.

Abbinamenti estate 2023, ecco i colori più in voga

Al primo posto tra i colori più in voga e da urlo di questa estate che ci prepariamo ad affrontare, non possiamo certo fare a meno di nominare due tra le tonalità più allegre e senz’altro luminose di tutto l’arcobaleno. Stiamo parlando, come potrete facilmente immaginare, del giallo e dell’arancione, che in questa stagione 2023 sono letteralmente gli apripista della nostra nuova moda. Si tratta, infatti, di due cromie energiche e senza dubbio molto sfavillanti ma che, allo stesso tempo, con un po’ di gioco di colore e soprattutto di sfumature possono anche arrivare a diventare molto eleganti e soprattutto un evergreen senza precedenti.

estate gli abbinamenti
I colori dell’estate 2023 – ffwebmagazine

Il nostro consiglio, proprio per questo motivo, è il seguente: per quanto riguarda il giallo, che può senza dubbio avvicinarsi per tonalità a un sofisticato e chic color burro, provate ad abbinarlo con un sempre calzante e soprattutto mai fuori moda bianco o ancora ai colori pastello che sono tipici di questa stagione. Per quanto riguarda l’arancione, invece, il nostro consiglio è senz’altro diverso: dimenticate la sobrietà, ma anzi puntate tutto proprio sulla vitalità e soprattutto sulle tonalità accese di questo colore. Se volete attirare l’attenzione e soprattutto non omologarvi alla massa, è proprio lui il tono a cui dovete affidarvi per il vostro guardaroba di questa estate.

Ma quali sono i colori migliori con cui è possibile abbinare l’arancione per non rischiare mai di sfigurare ma essere anzi i più alla moda di ogni evento? Senza dubbio il nostro consiglio è quello di unire l’arancione al blu, in modo tale da creare un look che sia perfetto e soprattutto elegante sia per gli eventi da giorno che in particolar modo quelli da sera. L’estate 2023, però, di certo non si ferma qui ma anzi si colora anche di un brillante e spiccante verde: perfetto per colorare i nostri abiti lunghi o per prendere il sole in spiaggia, con lui non rischierete mai di sfigurare.

Impostazioni privacy