Formiche ti devastano? Prova il metodo dei tappi, non potrai piu farne a meno

Sei pieno di formiche in casa e non sai più come fare? Prova il metodo dei tappi, non ne potrai più fare a meno.

Le formiche sono un problema che può presentarsi in casa. In particolare se la pulizia non è corretta o se, inavvertitamente, rimangono sparsi per le stanze alcuni residui di cibo che possono diventare un’esca per attirare decine, se non centinaia, di insetti. Ecco perché è bene sin da subito porre rimedio.

formiche casa metodo tappo
Formiche in casa, ecco il trucco per farle sparire – Ffwebmagazine.it

Oltre a casi estremi come la disinfestazione, esistono in realtà alcuni trucchetti facili e veloci che permettono di dire addio per sempre alle zanzare. Come il metodo del tappo, un piccolo sotterfugio che in pochi conoscono ma che in realtà può rivelarsi di fondamentale utilità. Se fate così, potrete dire addio per sempre alle fastidiose formiche in casa.

Formiche in casa? Prova col metodo del tappo

Esiste un trucchetto col tappo che permette di dire addio per sempre alle formiche in casa. Si tratta di un metodo incredibilmente efficace e che in pochi conoscono, da applicare sia nei casi più estremi che quando notate anche solo poche formiche che “passeggiano” sul vostro pavimento e che ovviamente volete mandare via.

Questo trucco ti farà dire addio alle formiche in casa
Usa il metodo del tappo per cacciare le formiche da casa – Ffwebmagazine.it

Per prima cosa, dovete prendere dei tappi di bottiglia e posizionarli correttamente, usando una sorta di esca per far sì che la trappola abbia effetto. Nello specifico, dovete prendere un tappo più grande che funge da scudo per proteggere l’esca dalle intemperie, e uno più piccolo proprio per contenere l’esca. Per prima cosa, fate un buco al centro di tutti e due i tappi del diametro di 1 cm con un martello e un chiodo. A questo punto, fate delle piccole incisioni intorno al pannello laterale del tappo. Se questo non ha delle tacche, potete crearle con dei fori pilota intorno ai bordi. 

Considerate che i buchi devono essere abbastanza grandi da permettere alle formiche di circolare e di fuggire. Createne sei attorno al tappo più grande e cinque intorno a quello più piccolo. Fatto ciò, inserite un piccolo pezzetto di nastro adesivo sulla parte inferiore del buco nel tappo più piccolo. Così che le formiche vengano attirate e rimangano incollate. Nulla di più semplice, troverete gli insetti nel tappo che poi potrete buttare. Se notate ancora la presenza di formiche, sfruttate questa tecnica più volte e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy