Sonia Peronaci rivela la sua personale ricetta per la sangria bianca: deliziosa, fresca e perfetta per le cene estive

Siete alla ricerca di qualcosa che renda più gustose e fresche le vostre serate? Sonia Peronaci rivela la ricetta per la sangria bianca.

Con l’arrivo dell’estate e soprattutto con le temperature sempre più elevate, tutti noi non facciamo altro che guardarci intorno alla ricerca di qualcosa di fresco, dissetante e soprattutto gustoso che possa accompagnare le nostre serate.

sangria bianca sonia peronaci ricetta
Hai mai provato la sangria bianca? FFwebmagazine.it

E’ proprio per questo che, in particolare, vi consigliamo una ricetta molto specifica e rivelata da Sonia Peronaci sul suo blog personale. Stiamo parlando di una rivisitazione della bevanda alcolica tipica proprio delle sere d’estate: ecco, dunque, come fare per preparare un’indimenticabile sangria bianca. 

Sangria bianca, è questa la ricetta di Sonia Peronaci

Come prima cosa, riepiloghiamo insieme quelli che sono gli ingredienti necessari per poter realizzare una perfetta, gustosa e soprattutto fresca sangria bianca da servire a ben otto persone. Tutto ciò di cui avete bisogno, infatti, sono settecento cinquanta grami di vino bianco fruttato o, in alternativa, di spumante o champagne. Aggiungete, poi, cento grammi di porto bianco dolce, cinquecento grammi di soda o gassosa e un piccolo limone. Non dimenticate, inoltre, un lime, un arancia, una pesca, trenta grammi di lamponi, trenta grammi di more, sei chiodi di garofano e per finire tre piccole cannelle in stecche. Non dimenticare, inoltre, di mettere da parte dei cubetti di ghiaccio per poter raffreddare la vostra bevanda.

ricetta sangria bianca
Sonia Peronaci rivela la sua personale ricetta – ffwebmagazine.it

Ma arriviamo adesso a quello che dovete fare per poter realizzare la vostra sangria bianca semplicemente indimenticabile e gustosa.

1. Come prima cosa concentratevi sulla frutta: lavate l’arancia, tagliatela a fette di circa cinque millimetri e attenzione, non dovete mai togliere la scorsa.

2. Procedete, poi, con il fare lo stesso anche con il limone, con il lime, la pesca e così via fino a terminare tutta la frutta che avete messo da parte per la realizzazione della bevanda.

3. A questo punto, in una brocca, procedete con l’unire il vino, la soda e per finire anche il porto bianco dolce.

4. Infine, in ultima fase, aggiungete il ghiaccio e la frutta che avete precedentemente tagliato.

5. A questo punto, non dovete fare altro che miscelare il tutto accuratamente fino a ottenere un composto omogeneo.

6. Fermatevi per aggiungere anche i frutti di bosco, i chiodi di garofano interi e per finire le stecche di cannella ma non continuate più a mescolare.

7. Adesso, infatti, è arrivato il momento di far raffreddare il vostro composto in frigorifero: la sangria bianca, infatti, per essere servita dovrà rimanere a raffreddare per almeno sei ore ma è ancora meglio se riuscite a raggiungere le dodici ore prima di tirarla fuori.

Ora la vostra sangria è pronta: non vi resta altro da fare che servirla ai vostri ospiti!

Impostazioni privacy