Inps, cattive notizie per i pensionati: notizia appena arrivata

Dall’Inps sono in arrivo delle cattive notizie per tutti i pensionati. La notizia è arrivata poco fa: cosa succede adesso per gli interessati.

Uno dei temi più caldi degli ultimi mesi sono sicuramente le pensioni. Tra ritardi, bonus promessi e mai arrivati, adesso è in arrivo una nuova stangata per tutta la popolazione interessata. In queste ore è appena arrivata la notizia: scopriamo che cosa succederà a breve a tutti i pensionati della penisola.

Inps pensionati cattive notizie
Cosa succede adesso a tutta la popolazione pensionata – Credits: Ansa Foto – FFWEbMagazine.it

Al termine del mese tutti i pensionati aspettano con ansia l’accredito delle pensioni per respirare un po’ d’aria dopo giorni di spese che diventano pesanti specie in questo periodo storico dove il costo della vita è altissimo. La transazione però rischia di diventare sempre più impegnativa, specialmente durante il periodo estivo date le scadenze da rispettare durante lo “stallo” di agosto. Nonostante questo sono sempre di più gli italiani che si sono abituati al ritmo degli uffici dell’Inps.

Proprio questi, negli ultimi anni, hanno registrato dei piccoli disservizi durante i mesi più caldi dell’anno. Allo stesso tempo per i pensionati il pensiero gravita intorno alla distribuzione della cifra che gli spetta. Durante l’estate, però, l’orario previdenziale segue un ritmo tradizionale con gli interessati che come sempre vengono convocati in ordine alfabetico. Come detto però i ritardi potrebbero esserci a causa dell’interruzione del sabato e della domenica, che appunto ostacolano il ciclo di pagamento di 7-8 giorni. Adesso però arrivano diverse novità anche riguardanti la 14esima, scopriamo cosa sta succedendo.

Inps, tante novità per i pensionati: che cosa sta succedendo

Il mese di luglio è quello designato per l’erogazione della quattordicesima, vale a dire quell’importo maggiorato per tutti i cittadini che soddisfano i criteri stabiliti dall’Inps. Avranno diritto a questa cifra tutti gli Over 64 che hanno un reddito che sia inferiore a 10.992,93 euro o 14.657,24 euro. Inoltre per permettere l’erogazione della cifra a tutti, l’organo ha deciso di prorogare i pagamenti.

INPS Pensionati
Cosa succede ai pensionati nel corso di questo mese – FFWebMagazine.it

Tuttavia ci sono diversi pensionati, appartenenti a degli specifici gruppi lavorativi, che potranno riceverla solamente a dicembre. Saranno inclusi nel pagamento della quattordicesima anche coloro che ricevono la Pensione di Cittadinanza ed il Reddito di cittadinanza. La somma aggiuntiva ridurrà in maniera temporanea l’importo dell’assegno rispetto alle rate precedenti e successive alla quattordicesima.

Sono interessati all’aumento tutti coloro che percepiscono la pensione minime, vale a dire coloro che aspettano i ricalcoli dell’Inps che aveva promesso degli aumenti pronti ad arrivare addirittura sui 600 euro al mese per tutti i pensionati minimi con un’età maggiore ai 75 anni. Queste quindi sono tutte le novità in arrivo per chi riceve una pensione minima, che a breve quindi dovrebbe vedersi erogata la somma aggiuntiva promossa dal Governo.

Impostazioni privacy