Antonella Clerici e Mara Venier, il litigio che ha “fatto tremare i muri”: fan increduli

Oggi sembrano ottime amiche, eppure in passato c’è stato un acceso litigio fra Mara Venier e Antonella Clerici: una delle due ha spiegato i motivi della rivalità.

In almeno un’occasione, le due primedonne si sono platealmente scontrate. Gelosie, tensioni mai risolte e un pizzico di istintiva antipatia: da queste basi si è evoluto il rapporto fra due delle presentatrici più importanti della Rai. Negli ultimi anni Mara Venier e Antonella Clerici sono apparse più volte insieme, l’una invitata come ospite nel programma dell’altra. E hanno sempre mostrato un buon feeling.

Litigio Clerici-Venier
Antonella Clerici: il motivo del litigio con Mara Venier – ffwebmagazine.it

Insieme ridono spesso. Ma c’è stato un tempo in cui fra le due presentatrici l’astio era palese. Lo ha confessato la stessa Clerici, tempo fa, cioè nel 2018, intervistata da Maurizio Costanzo. Tutte questioni ormai risolte. E infatti fra le due oggi regna evidente armonia. La Clerici tagga la Venier su Instagram; zia Mara risponde con post affettuosi pieni di cuori e complimenti. E in tv si mostrano spesso abbracciate e sorridenti.

La pace ufficiale, dopo un periodo di manifesta tensione, è arrivata poco tempo fa, quando Antonella Clerici ha invitato Mara Venier nel suo studio del programma È sempre mezzogiorno. Poi la Venier ha ricambiato più volte, ospitando Antonellina a Domenica In. Oggi si definiscono “amiche speciali“.

Quando Mara Venier e Antonella Clerici erano nemiche giurate: “Litigate storiche

Nella già citata intervista a Maurizio Costanzo, su Canale 5, Antonella Clerici parlò con tranquillità della rivalità con la Venier: “Con Mara ho fatto delle litigate storiche. C’è stata una litigata a Domenica In, che tremavano i muri… perché io venivo dal successo de La Prova del Cuoco, e quindi erano anni di crescita professionale importanti, mentre lei tornava a Domenica In dopo un lungo periodo di assenza…

Quando Mara Venier e Antonella Clerici si odiavano
Storia della lite storica fra Mara Venier e Antonella Clerici (Foto: YouTube @raipremium) – ffwebmagazine.it

Chiaramente“, ha continuato la Clerici, “metti due primedonne insieme, e qualcosa deve succedere…“. E cosa è successo? Le voci di corridoio parlano di un litigio prolungato e molto acceso che ha inquietato lo studio. Lo scontro non fu un caso isolato. A quanto pare, per tutto il periodo di co-conduzione di Domenica In, le due presentatrici ebbero modo di battibeccare.

Conclusasi quella stagione, gli accesi spiriti delle due presentatrici si sono subito calmati. Poi è arrivata la pace ufficiale, a favore di telecamere. Una data ormai storica: il primo giugno 2022, quando Antonella nel suo programma di cucina ha ospitato Mara Venier. Dieci giorni dopo è stata la Clerici a far visita a Mara a Domenica In. A dimostrazione che orami fra le due presentatrici non c’era più alcun livore. Anzi. Pare che siano davvero diventate buone amiche.

Impostazioni privacy