Maglietta nera e pantaloni a righe? Ecco i trucchi da illusione ottica per apparire meglio! Funziona

Con alcuni vestiti puoi sembrare più bella, maglietta nera e pantaloni a righe ne sono la prova: una combinazione che in pochi utilizzano.

Se riuscite a immaginare di sentirvi più snelle in alcuni abiti, beh, con alcuni è possibile. Alcuni ritocchi e modi di indossare un outfit possono farci apparire con una silhouette unica. Quali sono gli abbinamenti e le accortezze che possiamo impiegare per risultare più gradevoli? E soprattutto per sentirci bene con noi stessi? È davvero semplice, basta abbinare dei vestiti in un certo modo e il gioco è fatto. Maglietta nera e pantaloni a righe sono un esempio, vediamone altri. 

maglietta nera e pantaloni a righe
Con una maglietta nera e pantalone a righe sembrerete più snelle-FFwebmagazine.it

Le illusioni ottiche sono una forma di arte visiva, ma anche un modo per far sembrare qualcosa come non è in realtà. Ognuno è bello a modo proprio, ma se vogliamo sentirci ancora più confident con noi stessi, è bene sfruttare queste tecniche visive che ci permettono di apparire più snelli. Uno dei segreti per snellire alcune parti del nostro corpo è l’utilizzo del colore nero. Abbinato a un colore più chiaro, il contrasto tra i due, riuscirà a ridurre la parte del corpo dove abbiamo indossato l’indumento di colore nero. 

Come sembrare più snelle? C’è un modo per farlo con i nostri outfit, nero più righe, ecco come

Le strisce verticali ad esempio creano un effetto snellente, dunque potete utilizzale per ridurre la parte del corpo interessata. Più linee verticali ci soni più sarà evidente la tua silhouette. Anche le linee orizzontali hanno il loro perché, infatti se volete enfatizzare una zona precisa del vostro corpo, vi converrà indossarle. Se volete ingrandire il vostro busto ad esempio potete indossarle per questo obiettivo, o se siete donne curvy, potete farlo per evidenziare le vostre forme.

silhouette con pantaloni a righe
Come evidenziare la nostra silhouette con illusioni ottiche-FFwebmagazine.it

Non importa quanto il tuo punto vita sia grande, c’è sempre un modo per provare a snellirlo. Usa dei colori a contrasto per risaltare il girovita. Se hai un busto molto piccolo invece puoi usare delle maglie larghe che arrivano fin sotto l’ombelico. Inoltre non indossarle dentro i pantaloni o le gonne. 

Il migliore tra tutti i trucchi esposti però è uno: se una parte del nostro corpo non ci piace, proviamo a renderla meno evidente a favore invece di quelle che ci piacciono, che possiamo mettere più in risalto. In linea di massima è il consiglio generico per cercare di sentirci a nostro agio con determinati outfit. 

Impostazioni privacy