Amore, quando alle belle parole non seguono i fatti: come capire se ti ama davvero

L’amore è un sentimento potente che si può dimostrare con i piccoli gesti quotidiani con i quali non serve dire nemmeno una parola.

L’amore è uno dei sentimenti più forti che possano esistere e anche più difficili da gestire nel modo più spontaneo e migliore per far star bene l’altra persona.

coppia parole amore
Se si comporta così è davvero innamorato – ffwebmagazine.it

Ovviamente a tutti fa piacere sentirsi rivolgere delle parole dolci, sentirsi dire ti amo, e ricevere diversi compimenti, però questo ovviamente non basta. Tutti sono bravi a parole, mentre i gesti sono ciò che fa la vera differenza e che indica quando una persona è innamorata per davvero. Per riuscire a capire se il tuo partner è davvero innamorato ci sono alcuni segnali a cui puoi fare caso e che ti faranno comprendere molto di più rispetto alle parole.

I gesti di una persona veramente innamorata

Ogni persona ha il suo linguaggio per esprimere i propri sentimenti e, se qualcuno non dice molto spesso al suo partner che lo ama, questo non significa assolutamente che non provi un forte sentimento. Può avere infatti una maniera diversa di comunicarti il suo amore appunto attraverso dei piccoli gesti quotidiani da cui puoi capire tanto.

Innanzitutto se il tuo partner ti ascolta, cerca di capire le tue emozioni e di aiutarti a sfogarti, o semplicemente ascolta gli ultimi gossip che voi condividere, significa che è davvero interessato a quello che stai dicendo e che dà valore alle tue parole.

Capire se ti ama davvero
Amore è anche sapere come farti sorridere – ffwebmagazine.it

Una persona che tiene a te quando ti vede stanca non ignora pensando solo al suo benessere, ma ti dice di prenderti una pausa e che si occuperà lui di finire quello che stavi facendo, e allo stesso modo cerca di dividere il più possibile le faccende domestiche, in modo da essere alla pari. Ti dimostra quanto tiene a te anche quando cerca di farti sorridere nei giorni in cui sembra tutto andare male, se ti incoraggia nel raggiungere i tuoi obiettivi e ti sprona a non arrenderti, Se si preoccupa della tua sicurezza e ti chiede di mandargli un messaggio appena arrivi a casa.

Una relazione sana si identifica anche quando non si dà nulla per scontato, quando ogni gesto viene apprezzato e si ringrazia l’altra persona per la gentilezza e per la premura, quando si mantengono effettivamente le promesse che sono state fatte e anche quando si prova empatia verso i problemi dell’altro e si cerca di trovare una soluzione per affrontarli assieme.

Impostazioni privacy