Come capire subito se piaci ad un ragazzo o ad una ragazza: gli psicologi svelano come fare | Vai a colpo sicuro

La tua crush non dà segni di vita? Ecco come capire una volta per tutte se c’è qualche speranza o se ti devi arrendere all’evidenza.

Tutti conosciamo quella sensazione unica che si prova quando ci rendiamo conto di aver preso una cotta. Guardiamo l’altra persona con gli occhi a forma di cuore e non ce ne rendiamo nemmeno conto, finché qualcuno non ci fa notare quanto il nostro innamoramento sia evidente e palese. Ecco che è lecito chiedersi, allora, se la cosa sia reciproca e se tra noi e la nostra cotta ci possa davvero essere qualche speranza oppure se dobbiamo dimenticarcene e ricomporre il nostro cuore spezzato.

come capire se la tua cotta ricambia
La tua cotta ricambia il tuo amore? – Ffwebmagazine.it

Le cotte non hanno età e questo lo sappiamo bene. Nessuno è al sicuro dal colpo di fulmine, che potrebbe accaderci ovunque e in qualsiasi momento. Magari è una nostra compagna di classe, un collega di lavoro, quell’amico d’infanzia che da qualche tempo guardiamo con occhi diversi. Finché non ci dichiariamo direttamente sarà impossibile avere la certezza assoluta che i nostri sentimenti siano ricambiati, ma per fortuna il linguaggio del corpo ci aiuta a cogliere qualche segnale inequivocabile di un’interesse reciproco. Ecco come capirlo.

Se hai una cotta per qualcuno, fai caso a questi segnali inequivocabili: ti sta ricambiando?

Se ci piace tanto una persona e siamo annebbiati dall’amore e il desiderio che proviamo per lei, è anche molto facile non rendersi conto dei segnali che ci manda – nel bene o nel male. Avere una cotta non è facile se non si è sicuri di essere ricambiati e dichiararsi a cuore in mano non è roba da tutti, comprensibilmente. Per nostra fortuna il corpo manda dei segnali davvero molto chiari che sta a noi saper cogliere per avere qualche informazione in più sulla nostra crush del momento.

come capire se la tua cotta ricambia
I segni inequivocabili di una cotta -FFwebmagazine.it

Senza che ce ne accorgiamo mandiamo segnali attraverso gli sguardi, i movimenti, la posizione delle nostre mani, delle gambe, il modo in cui parliamo e ci muoviamo e soltanto se si impara a farci caso, si possono usare questi segnali a nostro favore. Quando ti trovi faccia a faccia con la tua cotta, fai a caso a come e dove ti guarda: una persona che desidera chi ha di fronte tenderà a posare lo sguardo sulla sua bocca. Si tratta di una frazione di secondo e di un comportamento inconscio, ma fateci caso!

Mentre siete con altre persone e qualcuno fa una battuta divertente, chi ha guardato, ridendo, per prima la vostra cotta? Se siete voi, ottime notizie! Questo è un tipico atteggiamento che si adotta nei confronti di persone che piacciono, con cui ci si trova più in confidenza e in intimità. Siete insieme uno di fronte all’altro? Se la vostra cotta è una donna e tiene il collo scoperto, proteso verso di voi, avete ottime speranze, non demordete.

Impostazioni privacy