Giornata al mare sotto il sole: cosa mettere sulla tua pelle per stare bene e avere una super abbronzatura

Essere super abbronzatissimi è il sogno di chi va in vacanza. Ecco come diventare neri senza rischiare. e cosa mettere sulla pelle.

Con l’estate tutti ci desideriamo abbronzati. Per avere un’ottima abbronzatura ci vuole però costanza e molti accorgimenti, poiché il sole ha effetti dannosi sulla pelle. All’inizio potremmo infatti scottarci un po’ e non diventare subito neri. Il nostro colorito, infatti, assume una tonalità rossastra, anche per chi ha una carnagione più olivastra. E’ proprio in questa fase, che coincide con i primi giorni di mare, che dobbiamo proteggerci.

come abbronzarsi bene al mare
Le regole di un’ottima abbronzatura (ffwebmagazine.it)

Il sole non è solo causa di invecchiamento cutaneo, bruciature e altri effetti dannosi sulla pelle, ma è anche responsabile del melanoma, causato dall’esposizione alle radiazioni UV. Nonostante ciò non si deve rinunciare alla tintarella, ma esistono numerosi consigli per evitare i rischi sopra elencati. In questo articolo si parlerà di come avere una pelle super abbronzata ma allo stesso tempo sana.

Ecco come diventare abbronzati usando la testa

Anche se oggi la gente ha imparato a usare la protezione solare e rispetto a 20 anni fa è cresciuta la percentuale dei prudenti, pochissimi curano la pelle dopo l’esposizione solare. Anche questo è un passaggio importantissimo e serve per evitare che la cute si secchi e per prolungare l’abbronzatura. Alcune creme, invece, curano le scottature solari evitando i danni dell’eposizione, che si traducono nella perdita dello strato superficiale della pelle.

come mantenere l'abbronzatura
Come mantenere l’abbronzatura curando la pelle dopo l’esposizione (ffwebmagazine.it)

Un consiglio per avere una pelle protetta è usare prodotti naturali e con potenzialità idratanti ed elasticizzanti. La skin care è un passaggio che non va mai trascurato, così come i bagnoschiuma con un PH adeguato. Il mito che la doccia lava l’abbronzatura è falso, anzi, è proprio una doccia con i prodotti accurati che conserverà meglio la tintarella evitando la pelle a macchie. I dopo sole devono essere idratanti e naturali, uno di questi è quello di Officinae Naturae che hanno una formulazione biologica e rispettosa della natura. Le proteine del grano aiutano infatti a mantenere la pelle elastica e rassodata.

L’idratazione, anche tramite l’alimentazione, è molto importante per far durare a lungo la tintarella e prevenire la secchezza. Allo stesso tempo va bevuta molta acqua o infusi, che aiutano anche a prevenire la ritenzione idrica. Mangiare frutta o verdura e assumere vitamine è molto importante anche per la tua abbronzatura. Le verdure che aiutano ad abbronzarsi di più sono le carote, molto fondamentali perché stimolano la melanina.

Impostazioni privacy