In vacanza al mare o in montagna? Segui il consiglio giusto per il tuo segno zodiacale

Mare o montagna? A ciascun segno zodiacale la sua vacanza ideale. Scopri qual è la tua e dicci se ti ci rivedi in questi profili

E’ l’annoso dilemma, il dualismo che somiglia molto a quello tra Coppi e Bartali o Beatles e Rolling Stones. La vacanza al mare oppure in montagna? Ognuno ha i suoi gusti che vediamo poi dipanarsi di stagione in stagione. Ma la scelta che facciamo, come molte altre scelte della vita, possono dipendere dal segno zodiacale sotto sui siamo nati.

L'eterna indecisione tra vacanze al mare o in montagna
Vacanze al mare o in montagna? La scelta in base all’oroscopo foto: Ansa – (ffwebmagazine.it)

Come ben sappiamo, infatti, ci sono persone che non solo adorano il mare, ma adorano il mood delle vacanze in una località balneare. L’intera giornata in spiaggia, magari un aperitivo al tramonto, rientro, doccia e poi nuovamente pronti per darsi alla movida notturna, in qualche locale esclusivo. Il caldo non li ferma, né li frena quando c’è da divertirsi.

Al contrario, c’è invece chi ama la slow life. Chi in vacanza deve rilassarsi e riposarsi principalmente. Del resto, si arriva da mesi di duro lavoro in cui non abbiamo staccato mai, per cui l’aria pulita e il silenzio sono la nostra panacea. E, quindi, niente di meglio che una vacanza in montagna per rigenerarsi, peraltro abbronzandosi comunque, ma senza il solleone che non ci lascia respirare.

Queste e altre caratteristiche del nostro carattere e della nostra indole derivano dal segno zodiacale sotto cui siamo nati. Ecco chi predilige il mare e chi la montagna.

Mare o montagna? Lo decide il nostro segno zodiacale

L’estate è un sentimento. E per diversi segni zodiacali è un sentimento che ci porta a essere molto più attivi, molto più vogliosi. Alcuni segni, dunque, vivono l’estate in un modo modaiolo, tra spiagge dorate, tuffi nel mare azzurro e serate in discoteca. Sicuramente l’Ariete che, come ben sappiamo, è tra i segni più ardenti dell’intero Zodiaco. Meno scalmanato, ma non può sicuramente rinunciare al mare, il Cancro: essendo un segno molto attaccato alle tradizioni, molto probabilmente viaggerà con tutta la famiglia. Il Leone, poi, egocentrico com’è, non vede l’ora di festeggiare il proprio compleanno in riva al mare: eccole lì, già le vediamo le meravigliose foto pubblicate sui social.

Chi sceglie il mare e chi la montagna
Vacanze al mare o in montagna? Lo decide il segno zodiacale foto: Ansa – (ffwebmagazine.it)

Ombroso e tenebroso nel carattere, lo Scorpione tuttavia ama le atmosfere radiose che solo il mare può concedere. Anche se difficilmente prediligerà i luoghi troppo affollati. Al contrario, i nati sotto il segno dei Pesci, pur di andare nel loro habitat naturale, sarebbero disposti anche a buttarsi nel caos delle spiagge più stracolme. Anche se non disdegnano i tramonti romantici, sognatori come sono.

Chi ama la montagna, invece, è sicuramente il segno del Toro, che è tra quelli con la testa più sulle spalle. La montagna fa per lui e i suoi ritmi un po’ compassati. Segno precisino e compito, la Vergine adora il contatto con la natura, accarezzare i fiori e tenere tutto sotto controllo nella calma delle atmosfere di montagna. Segno avventuroso, il Sagittario. Il più avventuroso. Sicuramente predilige la montagna dove potrà darsi alla pazza gioia con escursioni e trekking. Amano la montagna, poi, sia il Capricorno, che l’Acquario, perché prediligono climi più freschi: per loro, peraltro, vi saranno le mete più strane e isolate. Vacanze da eremiti mode on.

Infine, gli indecisi. Non possono che esserci i Gemelli, il segno doppio per eccellenza e per antonomasia. Con la loro doppia personalità, l’ideale sarebbe metà vacanza al mare e metà in montagna. Sono comunque degli ottimi compagni di viaggio. E, infine, la Bilancia, segno moderato ed equilibrato per definizione che, infatti, nemmeno in questo caso sa prendere posizione.

Impostazioni privacy