La Juventus e i suoi tifosi potrebbero salutare prima del previsto un top player: prima offerta rifiutata, la seconda può essere decisiva.
Il calciomercato della Serie A potrebbe avere in serbo sorprese inaspettate, che senza dubbio smuoveranno tutto il panorama calcistico italiano. L’ultima novità riguarda la Juventus, che pare possa dire addio all’ennesimo giocatore diretto verso l’Arabia Saudita.
La Juventus fa prove di solidità finanziaria e tecnica, dopo gli enormi scossoni societari che hanno destabilizzato la squadra e i suoi risultati. Le indagini della Procura di Torino sulle manovre stipendi e plusvalenze fittizie potrebbero costare caro alla Vecchia Signora: bianconeri si potrebbero infatti ritrovare esclusi dalle coppe europee ma, paradossalmente, quelle stesse indagini che hanno portato alla penalizzazione causerebbero l’esclusione dalla Conference League. Una perdita che, paragonata alla Champions League, non è poi così grave in termini di introiti e immagine del club.
In tutto ciò, l’allenatore, Massimiliano Allegri, si ritrova a dover fronteggiare una situazione altrettanto difficile il termini di calciomercato. Il tecnico italiano, così come gran parte dei suoi colleghi nel resto d’Europa, sta osservando un fenomeno piuttosto preoccupante, che vedrebbe un esodo di calciatori verso l’Arabia Saudita. Agli sceicchi basta uno schiocco di dita per inondare di milioni i calciatori dei top campionati europei, basti pensare a Ronaldo, Firmino, Koulibaly, Benzema.
A tutti questi si potrebbe aggiungere qualche prospetto interessante dalla Serie A, che in Arabia ha un valore inestimabile: stiamo parlando di Sergej Milinkovic-Savic. Dalla Saudi Pro League, la Juve potrebbe subire il doppio torto.
Calciomercato Juve, arabi scatenati: Allegri trema
Non solo il centrocampista della Lazio – che sembrava preferire la destinazione Torino – è stato soffiato via alla Juventus proprio dagli arabi. Ma anche un top player della squadra di Allegri potrebbe, infatti, lasciare il club in questa finestra di mercato estivo. Oltre al danno, anche la beffa per gli juventini. Ma vediamo i dettagli.
La trattativa in questione riguarda Paul Pogba, un pezzo pregiato per il mercato arabo. Il francese ha così tanto seguito in Arabia, che gli sceicchi sarebbero addirittura disposti a sborsare 50 milioni di euro l’anno per tre anni per convincere il calciatore. Decisamente tanti soldi, se consideriamo le prestazioni deludenti da sole 10 presenze nella passata stagione.
Soltanto lo scorso weekend, il “Polpo” era volato a Gedda gelando tutti i tifosi bianconeri, soprattutto per la sua visita alle strutture dell’Al Ittihad, club che lo lusinga maggiormente. Paul ha frenato un chiacchiericcio attorno alla trattativa con un semplice “non adesso”, rispondendo a chiunque scherzosamente lo invitasse a restare in Arabia a giocare.
Per ora gli juventini dormono sonni tranquilli, almeno fino a quando gli sceicchi non aumenteranno il capitale per portarsi a casa il centrocampista.