Vite al Limite, la paziente se ne va in malo modo dal programma: da lì però inizia la sua rinascita

La paziente ha preso un’altra direzione, cambiando completamente il suo stile di vita. Ecco com’è oggi e che cosa fa la protagonista di Vite al Limite.

Perdere peso, un po’ come molte cose nella vita, è una decisione. Una scelta, che per essere portata fino in fondo, prevede una buona dose di determinazione, nonché di motivazione.

Vite al limite, la paziente va via e cambia vita da sola
Vite al limite, dottor Younan Nowzaradan (fonte youtube, TLC)-FFwebmagazine.it

E questi sono proprio gli ingredienti principali per affrontare un percorso di dimagrimento come quello in Vite al limite.

I pazienti che prendono parte al programma soffrono di obesità grave, e l’unico modo che hanno per riprendere in mano la propria vita è metterci buona volontà e seguire le indicazioni del dottor Nowzaradan.

È un percorso irto di ostacoli, tutt’altro che facile. Tuttavia, una volta superate alcune difficoltà, la strada inizia a essere in discesa, e ci sono pazienti che hanno ottenuto davvero grandi risultati.

Qualcuno, durante il programma, ha invece scelto di abbandonare, di tirarsi indietro. Qualcun altro, invece, è stato allontanato, per comportamenti scorretti.

Vite al limite, la paziente trasforma la sua vita: ecco com’è oggi

Tra le protagoniste del programma statunitense, c’è stata Ashley Bernard, una donna di 31 anni proveniente dalla Louisiana. La donna, che ha preso parte alla stagione 8 del programma, era arrivata con un peso di 288 kg.

Vite al limite, la paziente è irriconoscibile: com'è oggi
Vite al limite, Ashley Bernard (fonte Facebook)-FFwebmagazine.it

Per la donna, non c’era molto tempo da perdere, data la sua situazione. Ashley era particolarmente frustrata perché faceva fatica a perdere peso, e alla fine non avrebbe ritenuto positiva la sua esperienza nel programma.

Ashley abitava con la madre ed era supportata dai suoi familiari e dalla figlia maggiore. Aveva dei grossi problemi motori, per via del suo peso, che la costringevano a letto. Era stufa di passare tutto il tempo a casa e soprattutto, di doversi muovere con un deambulatore.

La donna aveva raccontato che in passato aveva subito un’aggressione. Il dottor Now ha cercato in ogni modo di spronarla, soprattutto a non usare il suo passato come scusa per non impegnarsi.

Ashley, alla fine del percorso in trasmissione, pesava 228 kg. Aveva perso 60 kg. Purtroppo, non aveva avuto l’approvazione di Nowzaradan per l’intervento di bypass gastrico. A quel punto, è andata via dal programma delusa e rassegnata.

Ha preso, in seguito, la decisione di continuare da sola la dieta, e oggi è davvero in forma, sta bene. Sui social condivide i suoi progressi, il suo cambiamento. Va in palestra e ha uno stile di vita sano, soprattutto alimentare.

Impostazioni privacy