Prova a ripetere a te stesso queste frasi: il risultato sarà ‘miracoloso’ | Devi farlo tutti i giorni

Forti e sicuri? Non sempre si ha questa possibilità, ecco come e cosa bisogna fare per ritrovare la fiducia in sé stessi

Ci sono periodi della vita in cui ci si sente sopraffatti da tantissime emozioni positive o negative o “tutto insieme”. Si tratta di momenti in cui spesso viene meno la fiducia in sé stessi. Capita di stare bene, ma di non godere appieno, di stare male e di crucciarsi.

Ripetere frasi
Le frasi da ripetere – ffwebmagazine.it

Non si riesce a fare un passo vanti e nemmeno uno indietro, questo perché mancherebbe la spinta motivazionale capaci di proiettare vero un modo di pensare volto alla positività. Ci si inabissa in sentimenti contrastanti eppure piuttosto cupi, che vedono sminuire le capacità reali che si posseggono.

A volte basterebbe non pensare, ma non è così semplice. Si pensa eccome! E per questo che bisognerebbe sostituire i pensieri negativi con quelli positivi, pensando proprio e ripetendo dentro di sé frasi dall’effetto benefico immediato.

Alcune frasi che non devi mai smettere di ripetere a te stesso

“C’è sempre uno spiraglio di luce che si intravede da una crepa”. Questa è la prima frase che bisogna tenere in mente sempre. Quando si sta affrontando un momento brutto e particolarmente difficile, bisogna intravedere da quelle crepe la luce. Ogni fessura può dare la vista su scorci meravigliosi e nascosti. Non bisogna mai fermarsi al negativo, ma guardare oltre perché il positivo è dietro l’angolo.

stare meglio ripetendo frasi
Le frasi da ripetere – ffwebmagazine.it

“Non credere di aprire la porta con la prima chiave del mazzo, bisogna arrivare all’ultima”. Non bisogna mai fermarsi al primo ostacolo, provare e riprovare, chiedere aiuto se necessario, mettere da parte le proprie negatività, cogliere il buono, non cedere alle provocazioni. Come quando si deve aprire una porta e si va di fretta, la chiave giusta non è mai la prima del mazzo.

“Trattare sé stessi come si vorrebbe che gli altri lo facessero”.  Avere sempre cura di sé stessi, trattandosi nel modo in cui si vorrebbe gli altri ci trattassero, significa farsi del bene. Il rispetto della propria persona è sempre da mettere al primo posto per avanzare e far s^ che gli altri non prevarichino.

“Ogni giorno è adatto per sorridere”. Non bisogna per forza avere un motivo per sorridere. Ci si sveglia ed è già motivo di gioia, ogni singolo secondo è un passo in più della nostra esistenza. Bisogna essere grati, sempre anche solo per riuscire ad aprire gli occhi e respirare.

Impostazioni privacy