Vite al limite, Irene attraversa l’inferno: per lei purtroppo non ci sono belle notizie

Il percorso di Irene in Vite al limite è davvero duro. Ecco quali ostacoli ha incontrato lungo il tragitto e come sta oggi.

Vite al limite è un programma che racconta storie di vario genere, di cui alcune sono molto commoventi, in quanto i vissuti dei pazienti sono piuttosto dolorosi.

Vite al limite, com'è oggi Irene Walker
Vite al limite, dottor Nowzaradan (fonte youtube, TLC)-FFwebmagazine.it

Molti dei pazienti del dottor Nowzaradan hanno sofferto molto nel loro passato, e i loro traumi provengono principalmente da sofferenze molto serie vissute in età infantile/adolescenziale.

Alcuni hanno assistito o subìto violenze, maltrattamenti, altri hanno subìto abusi sessuali, altri ancora hanno avuto lutti. Il cibo è stato il loro rifugio, il loro modo per fuggire da realtà spesso troppo dolorose e che una forte sensibilità sopporta a fatica.

Mangiare in modo compulsivo era diventato il modo per consolarsi, ma questo ha portato a una forte obesità che non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Molti dei pazienti hanno difficoltà a svolgere azioni quotidiani a causa del peso in eccesso.

Vite al limite, la storia di Irene Walker e come sta oggi

Irene Walker è stata protagonista di un episodio della stagione 9 di Vite al limite. La donna, 39 anni all’epoca, pesava 273 kg.

Vite al limite, come sta oggi Irene Walker
Vite al limite, Irene Walker oggi (fonte facebook)-FFwebmagazine.it

La vita di Irene è stata molto complessa. I suoi genitori si sono separati e questo l’ha fatta stare molto male, nonostante lei per anni avesse subìto gli abusi del padre.

Le sue sofferenze l’hanno portata a consolarsi mangiano cibo spazzatura, per consolarsi del dolore che sentiva dentro. A causa del suo peso in eccesso, la 39enne non riusciva a vivere in modo sereno.

La sua situazione ha subìto un ulteriore peggioramento dopo i decessi di suo padre, sua madre, sua sorella e sua zia. La donna ha 4 figli, e poter essere presente e attiva per loro era il motivo principale per cui voleva scendere di peso.

Purtroppo, non è andato esattamente tutto bene, in quanto Irene all’inizio ha perso solo 5 kg dei 27 che avrebbe dovuto perdere per poter accedere all’intervento di bypass gastrico. Dopo un anno, è riuscita a scendere di 30 kg.

Ha avuto quindi l’ok per l’operazione, ma un altro imprevisto è sopraggiunto e ha ostacolato l’intervento: il Covid 19. Questo ha fatto sì che l’intervento fosse rinviato a data da destinarsi.

Oggi la donna non è molto attiva sui social, ma pare che stia proseguendo ad alimentarsi bene e che abbia una nuova relazione amorosa.

Impostazioni privacy