Non ordinare mai queste bevande se vuoi dormire in aereo durante un volo

Quando si è volo su un aereo ci sono delle bevande che non bisogna mai ordinare. Andiamo a scoprire quali sono ed il motivo per evitarle.

Ormai siamo in estate e per molti è tempo di andare in vacanza. Sono sempre di più i cittadini che scelgono delle mete lontane dall’Italia e di conseguenza sono costretti a prendere un volo. In pochi però sanno che su un aereo è importante evitare di ordinare delle bevande, scopriamo quali sono ed il motivo dietro questo consiglio.

Volo bevande da evitare
Bisogna evitare queste bevande in volo su un aereo – FFWebMagazine.it

L’estate è nel vivo e sono sempre di più i cittadini che si stanno imbarcando su un volo destinazione una meta per trascorrere dei giorni di assoluto relax. Quando saliamo sull’aereo sono diversi i servizi di cui possiamo usufruire. Infatti la compagnia scelta sicuramente offrirà un menù al cui interno sono presenti alcune bevande che possono includere una varietà di opzioni, dall’acqua ai succhi di frutta, dagli analcolici agli alcolici fino ad arrivare anche a qualcosa di caldo come tè o caffè.

Qunado si acquista uno di questi prodotti, solitamente il cliente è assistito da un servizio di cortesia, con l’hostess che procederà a versare la bevanda in un bicchiere. Come detto su di un volo è possibile acquistare anche degli alcolici che rispettino una certa gradazione. Mentre ci sono anche delle compagnie che vietano il consumo degli alcolici sui loro voli. Non sempre però acquistare una bevanda in volo può essere una buona idea. Infatti ci sono delle bevande che è sconsigliato acquistare, andiamo a vedere quali sono.

Non ordinare mai queste bevande su un volo: non ti faranno dormire

Quando prendiamo un aereo tutti sanno bene che prendere sonno è difficile, sia a causa dell’adrenalina, sia per la tensione di quel momento. Eppure c’è chi vuole viaggiare dormendo e rilassandosi e per questo consiglia di evitare di ingerire alcune bevande considerate come “problematiche”. Se pensate che il riferimento è a tutte quelle contenenti caffeina vi sbagliate di grosso. Certamente questo tipo di drink sono sconsigliati se ci si vuole riposare, ma esistono anche altri tipi di bevande che possono crearvi non pochi problemi.

Volo bevande da evitare
Quali bevande evitare in volo – FFWebMagazine.it

A rivelarlo ci ha pensato la neurologa Lindsay Browning, sulle pagine del Mirror. Infatti la donna è anche una psicologa e specialista del sonno e consiglia a tutti i passeggeri di un aereo di assumere bevande alcoliche durante il viaggio. Tutto questo nonostante l’alcol sia un sedativo e solitamente può aiutare ad addormentarsi più facilmente. Nel concreto però i drink alcolici potrebbero rendere la persona più sveglia compromettendo non solo la qualità del sonno ma anche il tempo trascorso nella fase Rem.

Sono diversi gli effetti collaterali del consumo dell’alcol. Infatti un uso eccessivo potrebbe portare alla cosiddetta sbornia, che non solo influenza negative il sogno ma anche le prestazioni cognitive e psicomotorie durante il giorno successivo. Questo significa che il giorno dopo chi ha assunto troppo alcol si sveglierà disidratato, intontito e potrebbe accusare quelli che sono gli effetti classici del jet leg. Quando voliamo quindi è assolutamente sconsigliato assumere alcol visto che potrebbe compromettere la nostra salute.