Vite al limite, la paziente era 309Kg: oggi è felice e irriconoscibile, un miracolo

La storia di questa paziente è molto traumatica, ma è riuscita a trovare la forza di ribaltare la situazione e oggi è completamente diversa. 

Vite al limite è un programma che dopo tantissimi anni che va in onda, continua a essere seguito con grande attenzione dai suoi telespettatori, in tutto il mondo.

Vite al limite, la paziente perde oltre 100 kg: è irriconoscibile
Vite al limite, dottor Younan Nowzaradan (fonte youtube, TLC)-FFwebmagazine.it

Si tratta di una trasmissione che segue il percorso di persone affette da grave obesità, che tentano di riprendere una vita normale, seguiti dal dottor Younan Nowzaradan, 78 anni, originario di Teheran, in Iran.

Il medico supporta il più possibile i vari pazienti che si susseguono, accompagnandoli in un percorso che dura un anno e che li condurrà verso un primo step importante, ossia l’intervento di chirurgia bariatrica con l’impianto di un bypass gastrico, per perdere ulteriori chili.

Sono tante le persone che sono riuscite a raggiungere l’obiettivo di perdere peso, e soprattutto di riprendere il controllo della propria esistenza. Un controllo che, per varie ragioni, hanno perso.

Purtroppo, il cibo è diventato il loro rifugio, tramite cui cercano consolazioni per sfogare il dolore causato da gravi traumi subiti in passato. Alcuni dei pazienti hanno vissuto lutti importanti, separazioni, violenze, maltrattamenti, abusi sessuali.

Vite al limite, la paziente rinasce dopo il programma

Tra le protagoniste di Vite al limite c’è stata anche Annjeannette Whaley, che all’epoca della sua partecipazione al programma, nella stagione 7, pesava 309 kg.

Vite al limite, Annejeannette rinasce dopo la dieta col dottor Now
Vite al limite, Annjeannette ieri e oggi (youtube, TLC-Facebook)-FFwebmagazine.it

Il suo è stato un percorso difficile, ma la sua motivazione è stata davvero grande. La sua storia è dura, perché a soli 8 anni è rimasta orfana di madre: la donna era tossicodipendente. Per la bambina è stato un forte trauma, e da lì in poi, il suo rifugio è stato il cibo.

Giunta a 30 anni e con 309 kg di peso, ha preso coscienza che non poteva continuare così e si è rivolta al dottor Nowzaradan. All’inizio, aveva perso solo 49 kg, e il dottore era molto arrabbiato, tant’è che per spronarla le diceva che l’avrebbe mandata via dal programma. La ragazza si è quindi rimboccata le maniche e ha deciso di impegnarsi.

Nove mesi dopo, è riuscita a sottoporsi all‘intervento di bypass gastrico ed è scesa oltre 100 kg. Oggi sta decisamente meglio, e riceve molti complimenti dai follower per il suo percorso e soprattutto, per i risultati finora raggiunti. Con la volontà, d’altronde, si può raggiungere qualunque obiettivo.

Impostazioni privacy