Questo test è troppo difficile | Mamma mia, se ci riesci sei un fenomeno incredibile

Pensi di riuscire a risolvere questo difficilissimo test? Impossibile, solo i veri geni trovano la soluzione. Non aspettare altro tempo e mettiti anche tu alla prova!

Test di logica: mettiti alla prova con questo difficilissimo enigma, ti avvertiamo in anticipo: solo i più intelligenti riescono a risolverlo nel minor tempo possibile. Cosa aspetti? Ora tocca a te, dimostra le tue abilità e trova la risposta corretta in meno di un minuto. Se proprio non ci riesci alla fine dell’articolo troverai la soluzione.

Test di logica
Riesci a risolvere questo difficilissimo test? Ffwebmagazine

Sempre più persone si divertono a risolvere i vari quiz presenti sul web, si tratta di un ottimo metodo per chi vuole tenere allenata la propria mente senza annoiarsi. Per questo motivo oggi abbiamo pensato di proporvi un test che vi aiuterà a capire quali sono le vostre reali abilità logiche. Non ci credi? Allora non ti resta che iniziare subito. Come avrai intuito il test di oggi ti chiede di risolvere un enigma ben preciso, questa volta al centro del quesito vediamo una ricetta, ovvero quella di una torta.

Il tuo compito è riuscire a cucinarla rispettando alla perfezione le indicazioni riportate nella ricetta. Sappiamo che potrebbe sembrare un’operazione banale, eppure dietro a questa semplice operazione si nasconde un grosso problema. Ora non ti resta che metterti al lavoro per riuscire a risolvere il test nel minor tempo possibile. Se proprio non trovi la risposta corretta, troverai la soluzione alla fine del test.

Test: riesci a rispettare la ricetta della torta? Impossibile

Il test che abbiamo pensato di proporvi oggi è diverso da quelli che avete già visto, questo infatti vi chiederà di portare al termine la ricetta di una torta. Certo, non dovrete farla nella pratica ma solo nella logica. Sappiamo che non tutti sono abili cuochi, ma vedrete che in questo caso vi serviranno solo le vostre capacità logiche. Prima di svelarvi come procedere, è necessario ribadire che questo test non ha alcuna rilevanza scientifica e non si basa su nessuna teoria.

Test di logica
Test: sei davvero capace di rispettare la ricetta della torta? Ffwebmagazine

Ma ora partiamo, leggi attentamente il testo e ragiona con calma sul problema. Hai a disposizione una bilancia a due piatti ma senza pesi. Gli ingredienti di cui hai bisogno per realizzare la torta sono 300 grammi di burro, 300 grammi di farina e 200 grammi di zucchero. Per quanto riguarda il panetto di burro sei fortunato, infatti pesa esattamente di 300 grammi. Inoltre hai anche 300 grammi di farina ma il problema reale è lo zucchero.

Hai un pacco intero da un chilo ma dovrai pesarne solo 200 grammi. Come farai a rispettare la ricetta della torta? Ragiona con calma, ti avvertiamo che esiste solo un metodo preciso per portare al termine questo compito. Non ti resta che far partire il cronometro, qui sotto potrai scoprire la soluzione finale.

Soluzione

Ed eccoci arrivati alla fine di questo incredibile test, finalmente potrai scoprire come portare al termine questa buonissima ricetta. Se la risposta che hai dato dovesse risultare corretta, ti facciamo i nostri più grandi complimenti. D’altronde il test era davvero difficile. In caso contrario, non disperare, probabilmente hai solo bisogno di altro allenamento.

Ma ora passiamo alla soluzione del test: la bilancia ha due piatti, quindi se metti sul piatto sinistro il panetto di burro e la farina, in totale ho ottenuto 600 grammi. Sull’altro piatto puoi quindi mettere lo zucchero, il quale risulterà più pesante. Ora aiutati con un cucchiaio, togliendo lo zucchero in più finché i due bracci della bilancia non saranno in perfetto equilibrio.

Impostazioni privacy