Psico test: scegli la scarpa che preferisci e scopri la personalità che hai

Vuoi scoprire se hai uno spirito più innovativo o se sei ancorata alla tradizione? Grazie a questo test avrai subito la risposta che cerchi.

I test psicologici sono realizzati per aiutare le persone a comprendere meglio alcuni aspetti del loro io più profondo.

Test della scarpa
Quali tra queste scarpe scegli? – ffwebmagazine.it

Proprio grazie a questo test in particolare potrai scoprire quanto sei effettivamente legata alla tradizione e quanto invece preferisci delle soluzioni più moderne e rivoluzionarie. Tutto quello che ti basterà fare è scegliere una tra le quattro scarpe presenti nell’immagine qui sopra e cercare poi tra i profili del test i risultati. Ti informo che il test è da intendersi per puro divertimento poiché non si basa su evidenze scientifiche.

I profili del test: le scarpe che indosseresti

Se hai scelto le scarpe nere con i tacchi alti significa che sei molto legata alla tradizione e alle tue origini. Per te è fondamentale rispettare quello che ti viene tramandato dalla tua famiglia e al tempo stesso riesci a capire quali siano gli aspetti da dover tenere in considerazione che si adattano a questa epoca, rispetto a quelli che invece sono legati a una mentalità passata. Quello che ritieni importante è comunque ascoltare chi ha più esperienza e imparare dai suoi racconti.

Se hai scelto invece le All star, tendi a essere una persona molto tradizionalista, al punto tale da non riuscire a sopportare chi si propone come promotore di idee talmente tanto innovative da sembrare quasi fuori luogo. Nonostante ciò, grazie al tuo carattere riesci molto spesso a mediare tra chi è più tradizionalista e più innovativo, per evitare che vi siano degli scontri troppo accesi su idee nettamente differenti.

La scarpa che preferisci
Ti rivedi nei profili del test? – ffwebmagazine.it

Se invece le scarpe che indosseresti sono quelle nere ma con i tacchi bassi, significa che sei una persona altamente innovativa e che guarda al presente e al futuro come a dei modelli a cui ispirarsi di continuo. Reputi il passato veramente poco stimolante e per questa ragione vivi ogni giorno in base alle avventure che ti capitano e preferisci allontanarti dalla mentalità e dal modo di pensare di un tempo, che reputi troppo arcaico e per niente inclusivo.

Invece se hai scelto le scarpe con i tacchi e con i brillantini, sei una persona perlopiù innovatrice, anche se al tempo stesso riesci a comprendere poiché in passato siano state compiute alcune decisioni. Il tuo è un carattere molto deciso grazie al quale riesci a raggiungere i tuoi obiettivi senza che degli ostacoli possano bloccarti e anche per questa ragione ti distacchi abbastanza dal passato in cui invece le donne non potevano esprimersi liberamente.

Impostazioni privacy