Test visivo impossibile: riesci a trovare tutte le differenze? Hai solo 20 secondi

Il test visivo qui presente richiederà massima concentrazione e attenzione ai dettagli. Riuscirai a completarlo con successo? Mettiti alla prova!

Cerchi una distrazione dall’attanagliante routine che sei costretto a ripetere per tutti i giorni? Abbiamo quel che fa per te, e ne beneficerà anche il tuo cervello, che si manterrà reattivo e in allenamento. Il test che trovi qui, infatti, richiederà una buona dose di concentrazione, oltre che una naturale predisposizione a trovare dettagli. Vediamo di che si tratta.

Test visivo riesci a trovare le differenze hai poco tempo
Guarda con attenzione queste due immagini affiancate: riesci a trovare tutte le 4 differenze presenti? (ffwebmagazine.it)

Osserva con particolare cura queste due immagini, all’apparenza identiche. In realtà nascondono ben 4 differenze da trovare, per cui analizzale con attenzione e prova a trovarle tutte senza sbirciare nella soluzione. Riuscirai nell’impresa? In molti hanno fallito, e non tanto perché fosse difficile trovarle, ma per mancanza di tempo.

Sì, perché avrai soltanto 20 secondi per trovarle tutte! Un lasso di tempo davvero breve e che metterà a dura prova le tue capacità di lavorare sotto pressione, ma se riuscirai a superare il test con successo puoi ritenerti un vero talento con il ghiaccio nelle vene. Che aspetti dunque? Metti mano al cronometro e fallo partire quando sei pronto. In bocca al lupo!

Test trova le differenze: la soluzione

Un suggerimento piuttosto comune, ma efficace, è quello di analizzare una sezione dell’immagine per volta, e poi confrontarla con quella di fianco. Questo perché così facendo riuscirai ad avere un maggior controllo sull’immagine e gestire in modo meno caotico la ricerca delle differenze. Una volta che il tempo sarà scaduto, confronta la tua soluzione con quella più in basso.

Test visivo riesci a trovare le differenze hai poco tempo
Ecco la soluzione del test: sei riuscito a trovare tutte le differenze senza alcun aiuto? (ffwebmagazine.it)

Guardiamo insieme l’immagine della soluzione e cerchiamo le differenze. Partiamo dalla valigia blu scuro, in basso a sinistra nell’immagine. Possiamo trovare infatti la prima differenza, che corrisponde alla mancanza della targhetta sulla valigia. Passiamo poi con il trovare la seconda e la terza differenza, entrambe riscontrabili sulla valigia in basso a destra, quella azzurra. Anche qui manca la targhetta della valigia, e manca inoltre anche uno dei “piedi” di appoggio. L’ultima differenza è quella più complicata da trovare. Osserva l’immagine in alto, sul bordo: avevi notato l’orologio? In un’immagine è presente, nell’altra no. E con questa le abbiamo trovate tutte!

Sei riuscito a superare con successo il test? Se sì, congratulazioni! Avevi davvero poco tempo a disposizione, per cui sei un vero portento nel trovare dettagli che alla maggior parte delle persone sfuggono. Viceversa, non abbatterti e continua ad allenarti con questi test. Riscontrerai sensibili miglioramenti e sarai in grado di risolverne anche di più difficili.

Impostazioni privacy