Pioggia di assunzioni con il nuovo concorso pubblico: basta la licenza media

Il lavoro non è più un miraggio, è sufficiente partecipare a questo bando pubblico per uno stipendio niente male, serve solo il diploma.

I concorsi pubblici sono l’occasione migliore per raggiungere una posizione di lavoro sicura e per nostra fortuna sta per arrivarne uno davvero succoso: il bando per il personale ATA di terza fascia. Ovvero tutte quelle figure che lavorano nelle scuole ma non sono insegnati, parliamo di assistenti amministrativi, tecnici, collaboratori (Precedentemente noti come bidelli) e molto altro ancora.

Nuovo posto di lavoro
Addio problemi di soldi, basta iscriversi al bando – ffwebmagazine.it

Questa opportunità si ripete solamente una volta ogni tre anni, quando viene rinnovata la graduatoria. Quindi si tratta di un’occasione davvero unica da non farsi scappare per nessun motivo al mondo. La sicurezza finanziaria di un posto di lavoro statale non ha eguali in Italia.

Tutti i requisiti e le informazioni per accedere al bando

Uno dei punti di forza principali di questo concorso è l’ampia platea a cui è rivolto, per partecipare alla selezione ATA basta davvero poco. La laurea è richiesta solamente per alcune posizioni particolari come, ovviamente, quella di infermiere. Ma per la maggior parte dei lavori i requisiti sono davvero semplici da raggiungere, per diventare collaboratori scolastici è sufficiente la licenza media. Inoltre è indispensabile avere la cittadinanza italiana o UE e un’età compresa tra i 18 e i 66 anni.

Per quanto riguarda le tempistiche non ci sono ancora certezze, servirà attendere le comunicazioni del ministero dell’istruzione, comunque non dovrete attendere molto, il bando verrà attivato molto probabilmente a maggio, in caso di ritardi potrebbe slittare fino ad inizio estate ma non oltre. Per fare domanda dovrete andare sul portale online del MIUR, qui troverete tutte le informazioni più specifiche incluse le varie scadenze da rispettare.

Nuovo concorso pubblico
tutto le informazioni sul nuovo concorso – ffwebmagazine.it

A questo punto non resta altro da fare che sfruttare il tempo a vostra disposizione per prepararsi al meglio e massimizzare le chances di successo. La concorrenza sarà agguerrita per cui è fondamentale presentarsi con un punteggio molto alto. Per farlo possiamo migliorare le nostre competenze informatiche ottenendo un certificato internazionale di alfabetizzazione digitale. Infatti le abilità legate all’utilizzo della tecnologia sono già da molti anni indispensabili e forniscono un grande vantaggio anche nei concorsi pubblici.

Adesso che avete tutte le informazioni a disposizione dovete solo scegliere la posizione lavorativa più adatta alle vostre esigenze e mettervi in gioco, il tanto agognato posto fisso è a un passo da voi!

Impostazioni privacy